Eva Grimaldi, l’attrice devastata dal lutto: “Che la terra ti sia lieve…”

Eva Grimaldi ha pubblicato un messaggio toccante all’indirizzo di una persona scomparsa recentemente. Scopriamo di chi si tratta

La nota attrice italiana ha partecipato alla sesta edizione del Grande Fratello Vip. La sua eliminazione tuttavia è arrivata prima di quanto lei si augurasse. Entrata a gioco in corso, Eva è rimasta all’interno della casa più spiata d’Italia per poco più di due settimane. In così poco tempo non è riuscita a legare con tutti i concorrenti, non avendo la possibilità di farsi conoscere in maniera approfondita.

 

Eva Grimaldi (Instagram)

Il pubblico è stato piuttosto severo con lei, considerando l’affetto che i suoi sostenitori le hanno sempre dimostrato. Come spetta di diritto a tutti gli eliminati però, anche la Grimaldi ha l’occasione di seguire il proseguo del reality show targato Mediaset direttamente dagli studi televisivi in cui Alfonso Signorini dirige le operazioni.

Per la sessantenne nata in provincia di Verona non si è trattato del primo reality show della sua carriera. Oltre alla miriade di film all’interno dei quali ha recitato sia sul grande che sul piccolo schermo, Eva ha preso parte anche alle riprese di diversi programmi. Nel 2014 ad esempio si è unita al cast di “Pechino Express”, mentre nel 2017 ha vestito i panni della naufraga in occasione della dodicesima edizione de “L’Isola dei famosi”.

Eva Grimaldi, il triste ricordo dell’attrice

Grazie al suo carattere solare e frizzante, la Grimaldi è sempre capace di mettersi in gioco, accettando di partecipare anche a sfide che, apparentemente, non rientrano nelle sue corde. L’ennesima dimostrazione è arrivata nel 2019, anno in cui ha raccolto l’offerta di Carlo Conti di cimentarsi come concorrente del suo programma, ovvero “Tale e quale show”.

Ancor prima invece, sempre sulle frequenze dei canali Rai, Eva si è unita alle riprese di un altro seguitissimo format come “Ballando con le stelle”. Con la sua presenza all’interno di queste due trasmissioni ha messo alla prova sia le sue capacità atletiche sulla pista da ballo che quelle canore sul palcoscenico di “Tale e quale”.

Eva Grimaldi (Instagram Stories)

Sposata con Imma Battaglia dal maggio del 2019, Eva oltre che una grande artista è anche una persona dal cuore d’oro. Molto attiva sulle questioni relative ai diritti civili, l’attrice è una donna sensibile ed emotiva. Recentemente ha dimostrato questo suo lato della personalità spendendo alcune parole per una persona che è venuta a mancare.

Facciamo riferimento ad una grandissima del cinema nostrano, il cui nome corrisponde a quello di Monica Vitti. L’ex gieffina, in ricordo della straordinaria compianta attrice italiana, ha caricato una fotografia su Instagram, aggiungendo ad essa il seguente messaggio: “Che la terra ti sia lieve splendida donna e Artista”, per poi concludere: “R.I.P. Monica Vitti”.

Impostazioni privacy