Regina Elisabetta, il triste annuncio da Buckingham Palace: il figlio primogenito è pronto a sostituirla

La Regina Elisabetta è costretta a rinunciare ai suoi impegni. Ecco cosa sta succedendo. Suo figlio, il Principe Carlo, pronta a sostituirla.

 

La Regina Elisabetta II si appresta a festeggiare il suo giubileo di platino con il quale cade il 70simo anniversario della sua ascesa al trono da quando suo padre morì e fu costretta da giovanissima a prendere le redini del regno. L’anno scorso, purtroppo, c’è stata la scomparsa del suo amato marito, compagno di una vita, il Principe Filippo. E non sono mancati gli scandali, come l’intervista del Principe Harry e sua moglie Meghan Markle da Oprah Winfrey, le accuse di molestie sessuali ai danni di suo figlio Andrea e i rapporti incrinati tra i suoi nipoti, William e Harry.

Regina Elisabetta II
Regina Elisabetta II – Foto presa dal profilo ufficiale della Royal family

Per non farsi mancare nulla, a destare molta preoccupazione ci ha pensato anche il Covid-19 che a inizio anno ha colpito la Sovrana. Tuttavia, nonostante abbia sconfitto il temibile virus che sta attanagliando il mondo da due anni, le sue condizioni di salute non sono delle migliori. Ecco cosa sta succedendo nel dettaglio.

La Regina Elisabetta rinuncia ad alcuni impegni istituzionali: a sostituirla ci pensa il Principe Carlo e suo figlio William

Principe Carlo
Principe Carlo – Foto presa dal profilo di Instagram di Clarence House

Il Principe Carlo ha preso il posto della Regina nelle celebrazioni del Commonwealth Day tenutosi nell’abbazia di Westminster. Solitamente c’è sempre stata la Regina a presenziare questa commemorazione, ma a causa di problemi di salute dovuti alla sua età, non ha potuto essere presente. A fare le sue veci ci hanno pensato suo figlio Carlo e suo nipote William, con le rispettive consorti.

Secondo il Daily Mail, la Regina Elisabetta II avrebbe grandi difficoltà di deambulazione dovuti proprio alla sua età. Ad Aprile, infatti, compirà ben 96 anni. A fine mese è prevista la messa in memoria del Principe Filippo proprio a Westminster. Nei giorni scorsi i sudditi avevano tirato un sospiro di sollievo perché aveva accolto di persona il Primo Ministro del Canada, Justin Trudeau. Ma evidentemente ci sarà una radicale revisione degli appuntamenti nell’agenda della Monarca che non potrà più essere presente come prima, vista la sua delicata situazione di salute.

Vedremo come si evolverà la situazione nei prossimi mesi e chi sarà presente agli appuntamenti ufficiali del Regno. Il Principe Andrea ha rinunciato nei mesi scorsi a tutti gli oneri e premi della Corona dopo il processo a suo carico. I Principi Carlo e William sono pronti a prendere il comando.

Impostazioni privacy