Antonella Clerici, la dolorosa confessione sul brutto male: “… molto aggressivo”

La conduttrice Antonella Clerici e la confessione dolorosa sul brutto male: ecco cosa ha dichiarato, i dettagli della vicenda

Una delle conduttrici di punta del Mezzogiorno, definita così per via del suo programma culinario inserito nei palinsesti Rai, La prova del cuoco è lei, Antonella Clerici. Una donna colta, professionale e i talento che ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo come annunciatrice televisiva per poi divenire una vera punta di diamante della televisione italiana. Sono tante le trasmissioni di successo da lei condotte tra cui possiamo ricordare Il ristorante, il Festival di Sanremo 2005Il treno dei desideri, Ti lascio una canzone, il Festival di Sanremo 2010, il remake di Portobello, lo Zecchino d’Oro 2019. 

 

anto seria
curiosità (foto web)

Come abbiamo accennato, il primo esordio nel mondo dello spettacolo per Antonella è avvenuto nel lontano 1985 nel ruolo di annunciatrice televisiva con il programma Dribbling insieme a Gianfranco De Laurentiis, dopo una prima esperienza con il varietà Semaforo giallo nel 1987 e Oggi sport dal 1987 al 1989. Successivamente, sempre su Rai 1, ha la possibilità di condurre La Domenica Sportiva e Circo bianco nella stagione 1995-1996.

La donna ottiene molta visibilità e notorietà grazie al programma tutto dedicato alla cucina, La prova del cuoco che grazie al numero alto di share diventerà uno degli show di punta del mezzogiorno.

Oggi, invece, conduce lo show E’ sempre mezzogiorno e la donna non ha perso occasione di lanciare un messaggio contro la guerra tra Russia e Ucraina leggendo una poesia d Gianni Rodari dichiarando: “Ci sono cose da fare ogni giorno: lavarsi, studiare, giocare, preparare la tavola a mezzogiorno. Ci sono cose da fare di notte: chiudere gli occhi, dormire, avere sogni da sognare, orecchie per non sentire. Ci sono cose da non fare mai, né di giorno né di notte, né per mare né per terra: per esempio, la guerra”.

La vita sentimentale della conduttrice

In passato la donna è stata legata sentimentalmente al giornalista Massimo Giletti, ed oggi, anche se terminata la loro storia d’amore sono rimasti in buonissimi rapporti.

Proprio il conduttore ha rivelato: “La storia tra me e Antonella è cresciuta poco a poco e ci ha coinvolto davvero tanto. Ci sono stati tanti bei momenti e lei senza alcun dubbio è una delle donne che ho amato di più. Il motivo della fine della nostra storia? La stavo rendendo infelice e non ne avevo diritto”. 

Successivamente, la donna ha continuato a far parlare di sé per via della relazione con un animatore molto più giovane di lei scatenando le critiche del web. Il giovane in una intervista aveva confessato: “Quanto Antonella ha svelato il nostro amore, sono stato bersaglio di critiche indegne, al limite del razzismo. Quando mi ha portato in TV per lavorare con lei, ho subito un linciaggio mai visto. Sono stato messo alla berlina anche da lei perché sono nato e cresciuto povero. Questa mia condizione mi ha reso un facile bersaglio”.

Il dramma di Antonella Clerici

anto seria
dramma (foto web)

In una recente intervista all’editoriale DiPiù Tv, Antonella Clerici ha fatto delle confessioni su un episodio che le ha causato una grandissima sofferenza.

La conduttrice si è lasciata andare ad una lunga confessione sulla scomparsa prematura di sua mamma che le ha causato una sofferenza davvero molto forte. Ella ha affermando: “Aveva un male molto aggressivo, un melanoma maligno. Oggi avrebbe senz’altro vissuto di più e meglio“.

Impostazioni privacy