Principe Harry, colpo basso ai danni della Regina Elisabetta: il brutto gesto che nessuno si aspettava

Il principe Harry sferra un nuovo colpo alle spalle della Regina Elisabetta: la situazione sta peggiorando giorno dopo giorno

Ennesimo colpo che allenta ancor più i rapporti con la famiglia di origine quello che il principe Harry ha assestato in queste ore ai parenti più stretti. La situazione all’interno ed esterno del palazzo Reale in questi mesi è messa a dura prova. Stavolta il gesto appare particolarmente pesante, se lo si contestualizza all’interno del complesso periodo storico che stiamo vivendo.

Il principe Harry e sua moglie Megan

Come sappiamo, per la Regina Elisabetta non sono state settimane facili,  reduce dal Covid ma pure dall’assenza dell’amatissimo consorte Filippo di cui a breve ricorre il primo anniversario dalla sua scomparsa. Eppure non c’è pace per la donna dalla veneranda età.

Proprio in queste ore, per celebrarla a dovere è stata organizzata una cerimonia il 29 marzo nell’abbazia di Westminster, ma quello che ha già annunciato Harry lascia tutti senza parole. Ecco i dettagli della vicenda.

Il principe Harry: l’ultimo duro colpo alla Regina

Il principe Harry

L’uomo infatti, ha già comunicato che non ci sarà. Né con la moglie Meghan e i figli Archie e Lilibet , né da solo. Il motivo comunicato dal nipote della sovrana riguarda la questione sicurezza già avanzata in precedenti situazioni.

Ma a questa cosa non tutti ci credono. A lasciare perplessi è la notizia che a metà aprile lo stesso Harry volerà in Olanda per gli Invictus Games, evento sportivo per veterani militari che hanno contratto disabilità in servizio o per causa del servizio, fondato dallo stesso principe il lontano 2014.

E allora la domanda è apparsa spontanea: in quell’occasione i motivi di sicurezza non sono validi? Insomma, non si vogliono tirare conclusioni affrettate ma questo sembrerebbe un vero e proprio sgarbo nei confronti della nonna. Gli esperti di palazzo sostengono che Harry “ha snobbato il duca di Edimburgo, in realtà sta snobbando la regina” che  tra le tante cose è ancora molto addolorata per la scomparsa tragica del marito.

Secondo gli osservatori, inoltre, quella della sicurezza sarà una scusa molto adoperata da Harry che potrebbe riutilizzare più volte per cercare di non partecipare più a questi eventi importanti per il palazzo. Una situazione che sta degenerando a quanto pare, innalzando dei muri sempre più alti tra il Principe Harry e la sua famiglia. 

Per adesso, nessuno dei componenti della Famiglia ha risposto o dato il proprio commento alla situazione, ma siamo certi che per la Regina non sarà lo stesso , quel giorno. Staremo a vedere cosa deciderà di fare. 

Impostazioni privacy