Nada, la malattia distruttiva che è entrata nella sua vita: il cuore della cantante straziato dal dolore

La cantante Nada fa luce su di una malattia incredibile. Parla di come questa patologia sia in grado di distruggere la vita poco alla volta 

 

Un dolore che ha segnato tutta la vita di Nada. Dalla sua sfera vita privata a quella del suo incredibile successo. La cantante parla a cuore aperto, confessando ciò che più di terribile è entrato a far parte della sua vita. Ha rivelato dei dettagli veramente toccanti. Nel 1953, in Toscana, nasce Nada Malanima nota al pubblico semplicemente come Nada.

nada e la malattia

Una grande carriera alle spalle, iniziata con il suo debutto a soli 15 anni. Una forte passione nei confronti del mondo musicale, alimentata ancor di più dai genitori della cantante. Inizialmente Nada cantava semplicemente alle feste di paese, ma poi arriva il suo primo contratto discografico.

In particolar modo Nada si immerge nel mondo del cantautorato e collabora con nomi prestigiosi del mondo musicale quali Antonello Venditti, Riccardo Cocciante e Claudio Baglioni. Una carriera lunga e soprattutto costellata di successi. Molti i brani che le hanno regalato un successo incredibile.

La malattia nelle toccanti parole di Nada

nada e la malattia

Ma Nada non è semplicemente una cantante, è anche un’attrice. Difatti l’abbiamo vista al cinema, in televisione e in teatro. Infine è divenuta anche una scrittrice, pubblicando addirittura 5 libri. Insomma sembrerebbe una vita perfetta quella di Nada, eppure ci sono stati dei momenti molto duri per lei. In particolar modo la depressione della madre, che ha segnato terribilmente la sua esistenza.

Un rapporto complicato quello tra lei e la madre, come riportato da donnaglamour. La madre della cantante ha dovuto fare i conti da sempre con la depressione“Mia mamma nei momenti di lucidità si appassionò alla mia voce, l’interesse da parte sua nei miei confronti si accendeva quando cantavo. Cantavo per lei, non per me. Eppure non mollava, insisteva, ne aveva fatto una sua ragione di vita finché qualcuno mi ascoltò e da lì partì tutto”.

Questo è quanto dichiara la stessa Nada durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. Nada ha poi preso in mano la sua vita, anche se c’è stato un periodo in cui non è stata molto sicura di aver fatto la scelta giusta.

Ad oggi però, dopo tantissimi anni, nonostante per molto tempo abbia avuto paura di poter soffrire della stessa depressione vissuta tempo fa, ce l’ha fatta. Ciò che ha segnato la vita della madre, non è riuscita ad intaccare anche lei. Felice, si dice davvero grata alla donna che l’ha messa al mondo.

Impostazioni privacy