Noemi, la stupefacente trasformazione della cantante: “Non mi sentivo più io”

La cantante Noemi parla della sua trasformazione fisica. Ecco cosa ha raccontato nel dettaglio e cosa l’ha spinta a fare un cambiamento radicale nella sua vita.

 

Noemi è una cantante che ha saputo farsi conoscere dal grande pubblico grazie alla sua partecipazione al talent show X Factor. Dopo è iniziata la sua lunga carriera che l’ha portata ad essere una delle voci più apprezzate e riconoscibili nel panorama musicale italiano.

Noemi
Noemi – Foto presa dal profilo di Instagram della cantante

Sono molti i successi che ha dato al pubblico: Sono solo parole, Vuoto a perdere, Bagnati dal sole, Per tutta la vita e molti altri. Partecipa sette volte al Festival di Sanremo e per lei scrivono autori importanti come Fabrizio Moro, Vasco Rossi e Mahmood.

Dal punto di vista sentimentale, è sposata con il bassista Gabriele Greco dal 2018. Ma vediamo ora cosa ha detto la cantante in merito alla sua trasformazione fisica. Ecco le sue parole.

Noemi racconta i motivi dietro la sua incredibile trasformazione fisica: ecco cosa ha detto nel dettaglio

Noemi
Noemi – Immagine presa dal profilo di Instagram della cantante

La cantante romana ha spiegato i motivi dietro la sua scelta di perdere chili durante la pandemia: “È successo durante la pandemia. Io non sono una che ha mai voluto cambiarsi i connotati. Mi sono sempre accettata con i miei difetti. Ma a un certo punto quello che ero diventata fuori non mi rappresentava più. Mi guardavo e pensavo: ‘Tu non sei questa’. Dovevo fare ordine, e ora che c’è è tutto nuovo, come se avessi ricominciato, come se fossi nel mio giardino inesplorato e ogni filo d’erba è stupore che mi godo”.

E aggiunge: “Non si dimagrisce perché la società ci vuole magri, ma perché tu lo vuoi.
Io l’ho fatto perché in quell’altro corpo non mi sentivo più io. Così ho difeso il sogno che avevo di me. Ho imparato a non avere paura dell’onestà di chiedersi: ‘Chi sono?’ e avvicinarsi a quello che si crede di volere. A volte ci disinneschiamo da soli. Burrosa? ‘Dimagrisci’. Scheletrica? ‘Fortificati’. Sposata? ‘Sbagliata’. Single? ‘Sfigata’”.

In ultimo, sostiene: “E invece c’è morbidezza nella magrezza. E potenza nella fragilità. E maternità anche se non sei madre. Conta chiudere gli occhi e ascoltarsi. E non accettare mai che qualcuno ti dica quando, se e come cambiare. Perché, se comunque sei non vai bene, allora vai bene in fondo solo se vai bene a te”.

Impostazioni privacy