Amanda Lear, il tragico racconto della malattia: ecco la verità sul testamento

Amanda Lear lo scorso gennaio è stata operata al cuore in una clinica in Svizzera, a Zurigo. Ecco cosa è successo.

Momenti sicuramente non semplici quelli vissuti da Amanda Lear quando lo scorso gennaio si è dovuta sottoporre ad un delicato intervento al cuore in una clinica a Zurigo. L’ormai 82enne ha vissuto un periodo davvero complicato, che l’ha portata a pensare anche al peggio. In particolare, la showgirl ed attrice è arrivata al punto anche di fare testamento.

 

Però, la Lear ha preferito non rivelare l’entità della sua malattia. Proprio Amanda Lear ha rivelato cosa avesse scritto nel testamento.

Amanda Lear: vita e carriera

La vita di Amanda Tapp, in arte Amanda Lear, è sempre stata molto movimentata ed a lunghi tratti misteriosa. Nasce infatti il 18 giugno del 1939, ma la sua città di nascita è incerta. Alcuni sostengono sia nata a Saigon mentre altri ad Hong Kong. Della sua infanzia si sa poco, a quanto pare i genitori si sarebbero separati e Amanda sarebbe stata cresciuta dalla madre a Nizza, o tra Londra e Parigi.

La sua carriera nel mondo dello spettacolo ha inizio negli anni ‘69 come modella. Si è sempre distinta per l’androginia, cosa che ha colpito anche il pittore Salvador Dalì, diventato poi suo amante. Poi, la Lear nel 1975 ha ottenuto successo anche come cantante e come interprete di musica Disco in tutta Europa. Vanta 18 album, più di 50 singoli e circa 15 milioni di album e 25-30 milioni di singoli venduti. Oltre alla carriera come cantante, ha anche preso parte a diversi programmi televisivi in Italia, Francia e Germania sia come soubrette che come conduttrice. Dal 1981 Amanda vive vicino ad Avignone, nel sud della Francia. La stessa Amanda Lear è molto fiera della sua carriera tanto che ha confessato: “Nemmeno le pubblicità, le rifarei anche piuttosto volentieri eccetto quelle per pannoloni da incontinenza”. Ma, quest’anno ha vissuto dei momenti drammatici che l’hanno messa a dura prova.

La verità sul testamento

L’attrice anche nel caso della malattia che l’ha colpita ha scelto di mantenere il mistero. Infatti, Amanda Lear non ha voluto rivelare l’entità della malattia che l’ha quindi portata all’operazione al cuore. La cantante ha rivelato che proprio quella difficile occasione è stata per lei momento di riflessione sul senso della vita: “Non ho mai avuto deliri di onnipotenza, ma in quell’attimo ho capito ancora una volta che nessuno è indenne dal dolore”.

In quei momenti Amanda ha avuto davvero paura, tanto che ha deciso di fare testamento. “Qualcosa ai gatti e tutte le mie scarpe Louboutin a una cara amica”. Questo il contenuto del suo testamento. Fortunatamente è andato tutto per il meglio.

Impostazioni privacy