Francesca Fialdini, l’estenuante battaglia contro la malattia: “I tempi di cura sono lunghi…”

Francesca Fialdini e la battaglia contro la malattia, ancora difficile per i tempi: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda

Una ragazza semplice ma molto professionale che in molte trasmissioni televisive ha sempre dimostrato il suo talento alla conduzione è lei, la splendida Francesca Fialdini. Il suo volto è noto per via della trasmissione La vita in diretta cui ha condotto per diverso tempo. Ella comincia a muovere i primi passi in radio dopo la sua laurea in Scienze della comunicazione, lavorando in particolare per Radio Vaticana nel 2004.

 

fra sorride
curiosità (foto web)

Una volta terminata la sua esperienza in radio, la donna comincia a muovere i primi passi nel mondo televisivo affiancando Tiberio Timperi nella conduzione del programma Uno Mattina che conduce per tre edizioni consecutive, cui le ultime due al fianco di Franco Di Mare. Nel corso della sua carriera, visto il suo grande talento, tornerà con altre due trasmissioni che le hanno dato il successo ossia Da noi a ruota libera e Fame d’amore.

Nel suo programma Fame d’amore ella ha confessato di tenerci molto a lavorare per tale programma visto il tema delicato dei disturbi dell’alimentazione a cui ha sempre voluto dare un certo rilievo tanto da rivelare: “Abbiamo ricominciato a lavorare per Fame d’amore è estate ma per i d.c.a. non è vacanza. I corpi sono ancora più protagonisti, al centro dell’attenzione e degli sguardi degli altri. Non farti vincere”. 

Per molti anni ha condotto il programma La vita in diretta, oggi passato nelle mani di Alberto Matano. Con la sua conduzione il format aveva raggiunto cali bassissimi di share e la donna ha tenuto a specificare che questo è avvenuto per via del programma largamente superato tanto da confessare: “Cambiare conduttori di un format può essere utile se gli stessi vengono messi in condizione di incidere sulla scaletta. Il programma dovrebbe valorizzare le loro caratteristiche e non piegarli ad un format che nel tempo forse è stato superato da nuovi linguaggi”.

La donna ha voluto esprimere sui social tramite una foto su Instagram un pensiero circa il tema del disturbo alimentare.

La confessione di Francesca Fialdini

fra sorride
il tema (foto web)

Una donna molto professionale è la conduttrice Francesca Fialdini che ha voluto dare un grande messaggio ai suoi followers circa un tema a lei molto caro, affrontato nella sua trasmissione Fame D’amore, ossia quello dei disturbi alimentari. 

Grazie al sostegno di tutti, la donna ha partecipazione all’inaugurazione del nuovo reparto auxologico di Piancavallo, rivelando di aver fatto passi da gigante circa lo stanziamento dei fondi per sostenere la comunità e i pazienti.

Ella nel dettaglio ha scritto: “Le ragazze ritratte in queste foto sono due delle protagoniste di Fame d’amore, che abbiamo finito di girare qualche mese fa; in quell’occasione abbiamo inaugurato ufficialmente il nuovo reparto dell’ospedale auxologico di Piancavallo e come sempre è stata un’occasione unica conoscere, incontrare e raccontare Beatrice e le altre ragazze ma anche parlare con il personale sanitario. In questi mesi sono stati fatti passi importantissimi: i d.c.a sono entrati nei Lea e sono stati stanziati dei fondi per sostenere le comunità e i pazienti. I tempi di cura sono lunghi ma… dai disturbi del comportamento alimentare si può guarire!!! Facciamo in modo che succeda! Parliamone ovunque, NON per dare un palco alla malattia però!! Semmai per combatterla”

Impostazioni privacy