Gianni Morandi, il lutto che ha straziato l’artista: un dolore indescrivibile

Lo storico cantante italiano ha affrontato un grande dolore a causa della scomparsa di una persona per lui speciale. Ecco il suo ricordo

Vedendolo sul palco dell’Ariston in occasione dell’edizione del Festival di Sanremo conclusasi un mese e mezzo fa sembra che per lui il tempo si sia fermato. Energia da vendere, entusiasmo di un ventenne e una voce che ancora fa impazzire milioni di fans, Gianni Morandi non accenna a perdere colpi. La sua è una carriera fantastica, durante la quale ha collezionato successi su successi ma, soprattutto, si è guadagnato l’affetto e la stima di una marea di persone.

 

Gianni Morandi (Instagram)

Quest’anno ha portato in gara un brano scritto appositamente per lui da Lorenzo Jovanotti, intitolato “Apri tutte le porte”. Il ritmo e l’allegria della canzone sono stati premiati con un ottimo terzo posto nella classifica finale. Come se non bastasse, Morandi ha vinto anche la serata dedicata alle cover al fianco dello stesso Jovanotti, con il quale si è esibito in un medley di alcune loro famose canzoni.

Gianni Morandi, il ricordo dell’amico scomparso

Restando in tema Festival, Gianni ha ricevuto un ulteriore premio, ovvero quello assegnato dalla Sala Stampa intitolato a Lucio Dalla. È proprio in ricordo di quest’ultimo che di recente Morandi ha pubblicato un post sui suoi canali social, all’interno del quale ha reso omaggio al compianto artista italiano.

“Sono passati dieci anni da quando il mio più amico più grande se n’è andato…”, ha scritto il cantante di Monghidoro nella descrizione posta sotto ad uno scatto in cui è raffigurato accanto a Lucio Dalla. Come si evince dalle sue parole, i due erano legati da un bellissimo rapporto di amicizia. È per questa ragione che la scomparsa del grande cantautore deve essere stato un durissimo colpo per Gianni, tanto che a distanza di molto tempo ancora sente la mancanza dell’amico venuto tragicamente a mancare.

Gianni Morandi e Lucio Dalla (Instagram)

Nel lontano 1988 i due artisti hanno unito le loro idee pubblicando un album in coppia intitolato proprio Dalla/Morandi, all’interno del quale è possibile ascoltare quindici tracce. Ovviamente la morte di Lucio Dalla ha sconvolto non soltanto il suo grande amico ma anche milioni di appassionati di musica innamorati delle sue stupende canzoni.

Al messaggio di ricordo caricato sui social network da Gianni hanno risposto centinaia di persone, tra cui anche diversi celebri volti del mondo dello spettacolo. Il post ha ricevuto una valanga di commenti che denotano ancora una volta quanto fosse amato il compianto cantautore bolognese amico di Morandi.

Impostazioni privacy