Jessica Selassié, la vittoria al GfVip segna un record clamoroso: non era mai successo prima

Jessica Selassié con la sua vittoria al Grande Fratello Vip ha fatto un record. Ecco di cosa si tratta nel dettaglio.

 

Il Grande Fratello Vip si è concluso da pochi giorni. Il reality show ha visto trionfare una delle tre principesse di Etiopia, Jessica Selassié, che ha avuto la meglio su Davide Silvestri, il quale era riuscito a eliminare l’altra sorella Selassié, Lulù. Ma è tempo di fare i bilanci per questa edizione che è durata sei mesi e ha visto passare molti vip che hanno dato il loro contributo al programma televisivo.

Jessica Selassié
Jessica Selassié – Foto presa dal profilo di Instagram della vincitrice del GF Vip

Sono nati amori, come quello tra Lulù e Manuel, ma ci sono stati anche litigi e triangoli inaspettati, come quello tra Soleil, Alex Belli e Delia Duran, in questa edizione. E non sono mancate le polemiche anche in finale. Infatti, a poche ore dalla serata conclusiva, Soleil ha rilasciato un’intervista in cui ha detto chi secondo lei non meritava la finale e ha fatto proprio il nome della vincitrice: “Chi non meritava la finale? Più di uno, no vabbè scherzo. Jessica tra tutti quelli che ci sono, oddio no aspettate c’è Delia. Sì allora dico che non se la meritava la Duran. Su chi ho cambiato totalmente idea? Assolutamente Katia, perché prima di entrare me ne avevano dette di ogni. Mi dicevano di stare attenta a lei perché era super severa ed estremamente fredda. Tutti erano convinti che io e lei avremmo litigato subito e invece è stato amore a prima vista, ci siamo scoperte e raccontate molto”.

Ma vediamo nel dettaglio quale record ha fatto Jessica Selassié.

Jessica Selassié con la sua vittoria rompe un record: ecco di cosa si tratta

Jessica Selassié
Jessica Selassié – Foto presa dal profilo di Instagram della vincitrice del GF Vip

Jessica Selassié vincendo questa edizione del Grande Fratello Vip ha fatto un record. Lei è la terza donna a vincere il reality show. Prima di lei ci sono state Alessia Macari nella prima edizione e Paola Di Benedetto nella quarta. Stavolta, però, la principessa di Etiopia ha infranto un record perché è la vincitrice con la percentuale di voto più alta data a una donna. Ha fatto meglio di lei, infatti, soltanto Tommaso Zorzi l’anno scorso con il 68%.

Selassié quest’anno ha vinto con il 62% dei voti e va di diritto al secondo posto dei vincitori più votati di sempre del programma.

Impostazioni privacy