Enrico Papi, la straziante scomparsa che gli ha sconvolto la vita: “È morta nel peggior modo…”

Un tragico lutto ha segnato profondamente la vita di Enrico Papi, celebre conduttore televisivo che ha raccontato il suo immenso dolore

Dopo il ritorno sulle reti Mediaset con l’ultima stagione di “Scherzi a parte”, Enrico è pronto a tornare nuovamente nella prima serata di Canale 5. Lo farà a breve con una trasmissione intitolata “Big Show”. Ad annunciarlo è stato lo stesso presentatore il quale, appena un paio di giorni fa, ha caricato un video sul suo account verificato di Instagram.

 

Enrico Papi (Websource)

Papi è stato per diversi anni lontano dai canali del Biscione, durante i quali ha dovuto fronteggiare alcuni problemi. Tuttavia è stato anche in grado di rimboccarsi le maniche, ricostruendo i pezzi di una carriera che in passato ha visto un successo straordinario.

Uno dei step più importanti della sua risalita coincide senz’altro con gli ottimi risultati fatti registrare alla guida di alcune trasmissioni in onda sulle frequenze di Tv 8. “Guess my age”, “Name that tune” e non solo, sono programmi che hanno permesso al cinquantaseienne romano di riacquistare credito. Il suo duro lavoro lo ha quindi ripagato, visto che adesso è in procinto di cimentarsi in una nuova ed elettrizzante sfida.

Enrico Papi, il dolore provocato dal tragico lutto

Qualche mese fa, il conduttore ha rilasciato un’intervista ai microfoni di “Verissimo”, durante la quale ha ripercorso il tragico lutto che l’ha segnato per sempre. Si tratta della scomparsa della madre, una donna a cui Enrico era legato da un amore viscerale. La signora è venuta a mancare più di un anno orsono, tuttavia il dolore provato dallo showman non si è affievolito.

“Purtroppo è morta nel peggior modo per una persona”, ha affermato Papi durante il suo racconto, proseguito poi con la descrizione della sua sofferenza: “Nonostante non riuscisse a parlare molto, provava a fare delle battute per sdrammatizzare anche in un momento così terribile. Per un figlio, vedere la madre morire davanti a sé, è bruttissimo. L’impotenza di non poter fare nulla è terribile”.

Enrico Papi (Instagram)

Nonostante l’immenso dolore, Enrico ha voluto ricordare quanto fosse stata speciale per lui la mamma, la quale gli ha trasmesso alcuni insegnamenti di primaria importanza: “Con mia madre ho sempre avuto un rapporto molto stretto. Ci sentivamo tutti i giorni, la vedevo spesso, ho apprezzato molto com’era. Mi ha insegnato il gusto di trovare sempre il lato positivo nella vita”.

Luciana, questo è il nome della mamma di Papi, è deceduta pochi giorni prima del suo ottantunesimo compleanno. Da allora il cuore del conduttore ha un vuoto enorme, come si evince dalle lacrime che ha versato durante il racconto del tragico dramma.

Impostazioni privacy