Francesca Michielin, la triste confessione della cantante: “La terapia mi ha…”

Francesca Michielin confessa cosa la aiuta a gestire meglio lo stress e la popolarità. Ecco cosa ha dichiarato nel dettaglio.

 

Francesca Michielin è una cantante che si è fatta conoscere dal grande pubblico dopo aver partecipato a X Factor, reality in cui nuovi talenti si sfidano. Da quel programma Michielin ne è uscita vincitrice e ha iniziato la sua lunga carriera nel mondo della musica. Da poco ha festeggiato dieci anni nei quali ha collezionato successi su successi. Tra le canzoni che hanno avuto maggiore risonanza ci sono Distratto, L’amore esiste, Lontano, Nessun grado di separazione, Cheyenne, Vulcano, Sola, Io non abito al mare, ma anche le collaborazioni con Fedez in Magnifico e Chiamami per nome.

Francesca Michielin
Francesca Michielin – Foto presa dal profilo di Instagram della cantante

Originaria di Bassano del Grappa, ha studiato al conservatorio e ha da poco acquisito la laurea. Quest’anno per la prima volta ha partecipato come direttrice d’orchestra al Festival di Sanremo, una veste insolita per la cantante che ha accompagnato Emma Marrone con il brano Ogni volta è così.

La cantante è stata ospite da Silvia Toffanin a Verissimo e ha raccontato la sua esperienza. Ecco cosa ha dichiarato nel dettaglio.

Francesca Michielin racconta di fare terapia per affrontare meglio lo stress: ecco cosa ha dichiarato

Francesca Michielin
Francesca Michielin – Foto presa dal profilo di Instagram della cantante vicentina

Francesca Michielin è stata ospite a Verissimo e ha raccontato alcune cose che in molti non conoscevano sul suo conto. Ad esempio, ha confessato di stare in terapia da quando ha vinto X Factor, perché la aiuta a gestire meglio lo stress della vita frenetica da cantante. “La terapia mi ha aiutata proprio perché non era una cosa comune sostenere questa pressione. Mia mamma mi disse che ci sarebbe sempre stata se avessi avuto bisogno”  ha affermato.

E continua spiegando i motivi che l’hanno spinta a tornare a vivere nel suo paese d’origine, ossia Bassano del Grappa: “Mia nonna mi ha insegnato di non prendermi troppo sul serio, questa cosa cerco sempre di tenerla a mente. Ho vissuto anche a Milano ma in questo momento particolare resto in provincia, perché voglio avere i nonni vicino”.

In un’intervista a Il Corriere della sera aveva sostenuto: “Per fortuna se ne parla perché ci sono tanti concetti da sdoganare. Quello dello psicologo, per esempio. Ho iniziato dopo X Factor, anche se non in modo continuativo. All’inizio non lo dicevo, ora non ho problemi a parlarne perché ne vado fiera, visto che mi sto facendo del bene.” Francesca ha anche ammesso che “tante cose, senza questo aiuto, non sarei riuscita ad affrontarle”.

Impostazioni privacy