Sara Tommasi, dai disturbi mentali al tragico lutto: ecco come si è ridotta l’ex naufraga

L’ex modella italiana ha vissuto diverse difficoltà negli ultimi anni, a partire dai problemi psicologici fino al drammatico lutto

L’affascinante quarantunenne umbra si è laureata nella facoltà di Economia presso l’università Bocconi di Milano. Dopo aver terminato gli studi tuttavia, Sara ha capito che la sua reale vocazione fosse quella di entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Nel 1998 pertanto ha partecipato a Miss Italia, mentre pochi anni più tardi ha esordito sul piccolo schermo.

 

Sara Tommasi (Instagram)

Nei primissimi anni duemila ha lavorato per un paio di trasmissioni targate Rai, mentre nel 2004 si è spostata per un periodo sulle reti Mediaset. Qui ha preso parte come concorrente a “Veline”, per poi vestire i panni della valletta durante le riprese di “Paperissima”.

Dopo una breve parentesi come “schedina” di “Quelli che il calcio”, nel 2006 ha accettato di partecipare alla quarta edizione de “L’Isola dei famosi”. Per lei si è trattato di un’esperienza estremamente positiva, dato che è arrivata in finale piazzandosi al termine di essa al quarto posto. La Tommasi ha dunque sfruttato appieno la sua opportunità, facendosi conoscere ancor di più dal pubblico italiano. Purtroppo però, qualche tempo dopo, per la showgirl è arrivata una serie di problemi di natura personale.

Sara Tommasi, dalla malattia alla tragica scomparsa

L’ex naufraga de L’Isola dei famosi, dopo un periodo complicatissimo, ha rotto il silenzio tramite un’intervista concessa a Nina Palmieri: “Ero un morto che camminava a causa del disturbo bipolare, l’ha detto il mio psichiatra”, ha confessato la Tommasi.

In seguito invece, stando alle sue parole, Sara ha incontrato alcune persone che si sono approfittate della sua delicata situazione, al punto da convincerla a fare cose impensabili: “Sono cose che non mi appartengono, non le avrei mai fatte. In quei film porno non ero io. Ho la percezione di quando stavo così male e pensavo che non ne sarei più uscita, che sarei rimasta in quello stato di demenza”.

Sara Tommasi (Instagram)

A tirarla fuori da queste grandi difficoltà è stata sua madre, una persona per lei speciale che purtroppo è scomparsa recentemente. Ad annunciarlo è stata la stessa showgirl di Narni, la quale sui social network ha pubblicato un post. Al fianco di una sua fotografia insieme alla mamma, Sara ha aggiunto una breve didascalia che recita: “Ciao Mamma!!! Sono grata a Dio che mi abbia dato la possibilità di recuperare tanto tempo perso e averti resa felice nel vedermi sposa!!! Riposa in pace”, ha chiosato l’ex modella, la quale deve la sua salvezza proprio al compianto genitore che ha fatto tutto il possibile per permettere la ripresa di sua figlia che al giorno d’oggi è tornata finalmente a sorridere.

Impostazioni privacy