Maria De Filippi, la conduttrice è pronta all’addio: fan sconvolti | L’indiscrezione

La nota presentatrice milanese potrebbe abbandonare una delle sue più celebri trasmissioni. Vediamo insieme i dettagli

Nelle ultime settimane si sono fatte sempre più pressanti le voci circa l’addio di Maria De Filippi ad uno dei suoi storici programmi. Stiamo parlando di “C’è posta per te”, people show che viene diretto dalla moglie di Maurizio Costanzo fin dalla sua prima messa in onda risalente al gennaio del 2000.

 

Maria De Filippi (Instagram)

In tutto questo tempo ha collezionato un successo spaventoso, rendendo il suddetto format uno dei più seguiti in assoluto dal pubblico. I telespettatori di Canale 5 si sono infatti dimostrati molto curiosi nei confronti delle varie storie proposte in cui i protagonisti raccontano le proprie vicissitudini.

Quest’anno tuttavia, è stato registrato un calo degli ascolti forse dovuto all’agguerrita concorrenza che la trasmissione di Maria è costretta ad affrontare. Per il momento si parla di numeri in leggera decrescita, motivo per cui dai vertici della Rete non emerge particolare preoccupazione. Ciò nonostante, stando a diverse indiscrezioni, sembra proprio che prossimamente la De Filippi possa lasciare il format nelle mani di una sua nota collega.

Maria De Filippi pronta all’addio? Ecco chi prenderebbe il suo posto

La conduttrice che presto potrebbe raccogliere le redini di Maria è niente poco di meno che Silvia Toffanin. Quest’ultima ha accumulato moltissima esperienza televisiva alla guida di “Verissimo”, talk show che a partire dalla stagione in corso va in onda in entrambi i giorni del fine settimana.

La compagna di Pier Silvio Berlusconi si è guadagnata negli anni una profonda stima sia da parte dei telespettatori che da parte dei suoi colleghi. La stessa De Filippi infatti, in tempi non sospetti, ha manifestato apertamente il suo apprezzamento nei riguardi della Toffanin. Un cambiamento del genere segnerebbe senza dubbio un importante passaggio di testimone, dopo i straordinari successi conseguiti dalla moglie di Costanzo in questo ventennio abbondante.

Silvia Toffanin (Instagram)

In casa Mediaset per ora c’è il massimo riserbo sulla vicenda, visto che nessun esponente della Rete si è espresso sull’argomento. Naturalmente lo stesso comportamento lo hanno assunto le due dirette interessate, le quali non hanno mai parlato di questa possibile rivoluzione.

Anche se si tratta di due programmi totalmente diversi, “Verissimo” e “C’è posta per te” hanno alcuni aspetti in comune. Un esempio è proprio l’importanza data al racconto delle storie, con la differenza che nella trasmissione di Silvia riguardano i “vip” mentre nel format di Maria i protagonisti sono le persone normali come tutti noi. Sottolineiamo ancora una volta che al giorno d’oggi sono semplici supposizioni, anche se nelle ultime settimane sono diventate sensibilmente più frequenti.

Impostazioni privacy