Morgan, il tragico lutto che l’ha colpito: “Si è suicidato…”

Morgan decide di parlare di un particolare momento della sua vita. Il cantante rivela un lutto che ha stravolto la sua anima 

 

Un musicista molto noto, con una carriera importante alle spalle. Eppure per Morgan non è andato sempre tutto per il verso giusto. Ci sono stati dei tragici eventi che lo hanno davvero segnato, in particolar modo un lutto veramente devastante. Marco Castoldi, è questo il nome originale di Morgan, cantautore e musicista italiano di grande successo.

morgan lutto

Nel 1972 Morgan nasce a Milano, ma è cresciuto poi a Monza Brianza. La passione per la musica nasce in lui fin da piccolo, tant’è vero che inizia subito a suonare la chitarra. Nonostante inizia poi a studiare al conservatorio, non conclude mai questo percorso di studi.

Il suo debutto nel mondo della musica inizia nel 1991, momento in cui fonda un gruppo musicale. Gli indimenticabili Bluvertigo. Il primo album arriva poi 4 anni dopo la fondazione del gruppo, ma il successo per Morgan arriva soltanto con il secondo album. Il gruppo continua a pubblicare canzoni, prende parte anche al Festival di Sanremo, ma non riesce mai a portare a casa la vittoria.

Il dramma vissuto da Morgan

morgan lutto

Successivamente Morgan inizia la sua carriera da solista. Pubblica divergsi brani, e prende parte anche al Festival di Sanremo, assieme al cantante Bugo. Tutti ricorderanno il momento in cui Morgan è stato abbandonato proprio sul palco dell’Ariston. Morgan è anche uno dei giudici del serale di Amici di Maria De Filippi.

Oltre a questa esperienza, ha anche vestito i panni di giudice nella trasmissione di X Factor e nel talent The Voice of Italy. Lo abbiamo visto anche da Milly Carlucci, in qualità di concorrente, a Ballando con le stelle. Morgan ha deciso di intraprendere il suo percorso nel mondo della musica, per via di un avvenimento particolare.

Durante la sua adolescenza, l’ha colpito profondamente. Siamo nel 1998, anno in cui il padre del cantante si è suicidato. Un lutto terribile, un momento davvero traumatico, che ha lasciato il segno nella vita di Morgan.

“Mio padre si è suicidato quando avevo solo 16 anni. È stato un gesto pieno di senso e di non senso. È difficile da interpretare perché si ha a che fare con una persona che anziché aprirsi e dire che non sta bene sceglie di sottrarsi….. Come fai a rapportarti con una cosa del genere? Ad un adolescente gli viene un punto di domanda nella testa”.

morgan lutto

Un avvenimento distruttivo, quando era solo un ragazzo. Queste le parole del cantante, che ancora oggi porta nel cuore il gesto di suo padre.

Impostazioni privacy