Enrico Brignano, la strenua lotta contro il cancro: il gesto dell’attore

L’attore Enrico Brignano e la strenua lotta contro il cancro: il gesto che ha lasciato senza parole, i dettagli della vicenda

Uno degli attori che ha cambiato il modo di fare cinema e televisione in Italia dimostrando sempre la sua grande professionalità è lui, Enrico Brignano. Egli, è un uomo legato fortemente al mondo dello spettacolo ed in particolar modo al teatro, visto il suo grande maestro Gigi Proietti. L’uomo, nel corso della sua carriera ha interpretato svariati personaggi in molti dei film italiani fra cui Tutta un’altra vita, Ci vediamo domani, Poveri ma ricchi e Poveri ma ricchissimi.

 

enri sorride
curiosità (foto web)

Una delle fiction che gli da maggiore notorietà è Un medico in famiglia, dove l’attore interpreta il famoso fidanzato di Cettina (interpretata da Lunetta Savino). Curiosamente, nella fiction interpreta uno sfegatato tifoso della Roma e nella vita reale è tifoso della Lazio. Per i cento anni della fondazione nero azzurra ah interpretato anche il fondatore storico Luigi Bigiarelli.

Gli spettacoli che nel corso degli anni Brignano ha regalato al suo pubblico sono stati davvero un successo per via dell’utilizzo di molti momenti musicali, spesso composti ed ideati da lui. Nel 2020 ha uno show tutto suo su Rai 2, Un’ora sola vi vorrei, ed è ospite fisso a Che tempo che fa su Rai 3.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, l’uomo nel 2008  ha sposato Bianca Pazzaglia, ballerina con cui il matrimonio dura cinque anni. Successivamente, si lega alla bellissima Flora Canto, ex tronista di Uomini e Donne e attrice con cui ha avuto due figli, Martina e Niccolò. In un’intervista a Maurizio Costanzo ha raccontato: “Dio mi ha dato un’altra possibilità per essere felice, sono fortunato e non smetterò mai di ringraziarloHo capito che era la donna giusta a Bergamo, quando stavamo debuttando con lo spettacolo ‘Tutto suo padre’.

Non tutti ne sono a conoscenza, ma l’attore ha chiesto di sposare Flora Canto nel 2021 nel corso del suo spettacolo Un’ora sola vi vorrei dall’Arena di Verona ed ella molto emozionata ha chiaramente accettato.

L’attore ha voluto lanciare un messaggio che ha commosso il popolo del web.

Il messaggio di Enrico Brignano sui social

Enrico Brignano, molto seguito sui social, è solito instaurare un rapporto diretto con i suoi followers e questa volta insieme alla sua piccola Martina e al suo compagno di giochi Fabrizio hanno presentato sul palco il progetto Heal. 

screeen
L’uovo (foto web)

L’attore ha voluto esprimere la sua vicinanza al progetto mostrando ai followers l’uovo di pasqua per la Ricerca in campo neuro-oncologico pediatrico scrivendo: “Stasera per l’ultima replica ho avuto due ospiti eccezionali sul palcoscenico …mia figlia Martina e il suo compagno di giochi Fabrizio per presentare al pubblico il @progettoheal e sono stati impeccabili . Grazie alle migliaia di Persone che sono venute a Teatro. in questi giorni così difficili…porterò con me le vostre risate e i vostri applausi”.