Serena Bortone, il calvario della malattia: la notizia che nessuno voleva sentire

Serena Bortone fa preoccupare tutti i suoi fan. Direttamente dalla sue labbra la rivelazione sulla malattia della conduttrice 

 

Serena Bortone, in collegamento da casa, alla trasmissione Oggi è un altro giorno spiega perché è impossibilitata ad essere presente in studio. Difatti, c’è una motivazione precisa dietro la sua assenza. Serena Bortone è una giornalista e conduttrice molto conosciuta di casa Rai. In ambito giornalistico si forma quando a RaiTre c’era Angelo Guglielmi in qualità di direttore.

serena bortone malattia

La Bortone, all’epoca, ha preso parte a diversi trasmissioni in qualità di autrice e di inviata. Tra queste ricordiamo programmi come Ultimo Minuto, Mi manda Raitre, Tatami e TeleCamere. Nel 2007 ha avuto una piccola parentesi della sua vita in cui, Serena Bortone, si è affacciata al mondo dell’ufficio stampa. La giornalista, infatti, ha svolto il ruolo di responsabile della comunicazione durante la campagna per le Primarie del Partito Democratico.

Dopo quest’esperienza, Serena Bortone torna nuovamente in tv. Dal 2017 fino al 2020, è uno dei volti della trasmissione Agorà. Dal 2020, poi, si apre una nuova esperienza lavorativa. Infatti approda proprio alla trasmissione Oggi è un altro giorno. In ogni puntata la Bortone è sempre stata presente in studio. Nell’ultimo appuntamento, però, qualcosa è andato storto. E non abbiamo visto la conduttrice lì come di consueto.

Serena Bortone parla della sua malattia

serena bortone malattia

La Bortone non era presente fisicamente in studio, bensì si è collegata da casa. Ma cosa è successo? Perché questa assenza inaspettata? Serena ha condotto la trasmissione da casa sua proprio perché non può recarsi in studio. La motivazione è molto semplice, la conduttrice è risultata positiva al Covid. Ma non è la prima volta. Infatti, molti ricorderanno che a gennaio 2021, il Coronavirus aveva già colpito la conduttrice costringendola a casa.

Ad oggi, le è nuovamente capitata la stessa sorte. A riportare le parole di Serena Bortone è ilfattoquotidiano, che rivela proprio come la sua assenza sia dovuta di nuovo dal virus che ci ha soggiogati negli ultimi due anni.

“Ho un po’ di febbre. Ho fatto i rapidi e ho avuto un lineetta leggermente positiva e sto aspettando il controllo finale. Nel frattempo sto a casa. Ho già fatto il Covid a gennaio scorso, ho fatto due vaccini, ma non ci facciamo mancare nulla”.

Al posto di Serena Bortone ha presenziato Pino Strabiloli. Uno degli ospiti abituali di Oggi è un altro giorno. Nonostante la presenza di un sostituto, Serena Bortone è stata in grado di condurre egregiamente anche da casa sua. Una vera professionista, lo sappiamo molto bene.

Impostazioni privacy