Amadeus, dopo Sanremo arriva la batosta: il risveglio è dei peggiori

Amadeus, reduce dal brillante successo in quel di Sanremo, ha incassato una dura batosta che nessuno si aspettava. Ecco i dettagli

Il fatto che Amadeus fosse uno dei conduttori di punta delle reti Rai non è mai stato un mistero. Tuttavia, negli ultimi anni ha scalato ulteriormente le gerarchie, fino a rendersi il presentatore più richiesto in assoluto. I straordinari risultati riportati al termine del Festival di Sanremo infatti, hanno fatto sì che la stima nei suoi confronti aumentasse ulteriormente.

 

Amadeus (Instagram)

Proprio per tale ragione, i vertici dell’emittente televisiva statale hanno insistito tanto per confermarlo alla guida delle prossime due edizioni della storica kermesse canora. In questo modo raggiungerà quindi la bellezza di ben cinque annate consecutive al timone della prestigiosissima manifestazione, un traguardo raggiunto soltanto da personaggi del calibro di Pippo Baudo e Mike Bongiorno.

A dare ulteriore lustro al suo lavoro c’è il fatto che quest’anno ha dovuto fare tutto da solo. A differenza della stagione passata infatti, stavolta non ha potuto contare sul supporto fisso di Fiorello, amatissimo showman che ha preso parte soltanto a due serate durante le quali ha comunque regalato spettacolo.

Amadeus, dopo i fasti di Sanremo arriva la ‘legnata’

Pochi giorni dopo rispetto alla finalissima di Sanremo, vinta per la cronaca da Mahmood e da Blanco, il marito di Giovanna Civitillo si è subito lanciato in una nuova avventura. Questa volta lo ha fatto proprio insieme a sua moglie, la quale attualmente sta accompagnando Ama alla guida di “Affari tuoi formato famiglia”.

Subito dopo invece, è stato trasmesso un altro programma molto seguito, vale a dire “I soliti ignoti”. Nonostante l’apprezzamento del pubblico però, nella serata di sabato 19 marzo Amadeus è stato letteralmente asfaltato dalla concorrenza. Con un 13,3% di share infatti, equivalente a poco più di due milioni e mezzo di spettatori, il conduttore ha subito una netta sconfitta contro il format di Maria De Filippi.

Maria De Filippi (Websource)

La puntata di “Amici” ha fatto registrare uno straordinario 25,8%, pari a quattro milioni e mezzo di spettatori. Anche se il talent show della moglie di Costanzo è un osso duro da battere, sicuramente una forbice così ampia non avrà fatto piacere né ai piani alti della Rai né tanto meno ad un professionista come Amadeus.

Nel frattempo a gustarsi il risultato è stato Giancarlo Scheri, ovvero il direttore di Canale 5, il quale ha speso delle belle parole all’indirizzo di Maria e del format da lei presentato: “Un programma che ha riflessi positivi sui tanti giovani che seguono i propri beniamini in tv e sui vari device, commentandolo con attenzione sui social. Unica artefice di questa potente realtà, Maria De Filippi, che ha ideato il format, che conduce e di cui è autrice”.

Impostazioni privacy