Alessandra Amoroso, la grave patologia che ha colpito l’artista: “Quei due noduli…” | Il triste racconto

Alessandra Amoroso porta a conoscenza di tutti ciò che ha vissuto con una malattia specifica. Il racconto scioccante della cantate 

 

Una delle cantanti più amate e apprezzate degli ultimi anni è sicuramente lei, la talentuosa Alessandra Amoroso. Dopo aver partecipato edizione numero 8 di Amici, talent show della grandiosa Queen Mary, la cantante di origine pugliese ha visto aprire di fronte a lei le porte del successo. Porte che l’hanno portata a raggiungere vette molto alte sempre di più.

Alessandra Amoroso patologia

Oltre ad essere apprezzata per la sua bellissima voce, Alessandra Amoroso è anche una persona dal cuore d’oro. Al punto che, in molte occasioni, è stata scelta come ospite in varie programmi TV. Ed è proprio l’artista che ha voluto condividere, con tutti i suoi fan, uno dei momenti più difficili della sua vita. In cui la paura è stata davvero tanta.

Nell’ultimo periodo quindi si parla della Amoroso non per un singolo appena uscito, ma per alcuni problemi di salute che l’hanno colpita. Qualche tempo fa è finita sotto i riflettori anche per alcune vicende amorose, legate al suo nome. Ma qual è stato l’evento che ha scosso profondamente la nostra Alessandra Amoroso?

Alessandra Amoroso svela la malattia e la preoccupazione

Alessandra Amoroso patologia

Di origini pugliesi, la Amoroso è nata nel 1986, riesce a farsi un nome dopo aver partecipato nel 2008 al talent show di Maria De Filippi. Ovviamente, come detto in precedenza, si tratta di Amici. Da quel momento in poi, la carriera di Alessandra Amoroso ha subito un vero e proprio scossone. Talmente inaspettato che, il successo, per lei è stato davvero tanto. Da quell’anno in poi la bellissima cantante salentina ci ha deliziato con la pubblicazione di ben 7 album. Uno più bello dell’altro.

È riuscita a portare a casa anche numerosi premi degni di nota, tra cui una vittoria ai Wind Music Awards, 2 traguardi agli MTV Awards e una vittoria ottenuta durante il Best Europe South Act. Sembrano essere questi dei successi più che meritati in quanto, Alessandra Amoroso, è riuscita anche a raccogliere i consensi di quella che per lei è considerata “la sua Big Family”.

Proprio per ringraziare tutti i suoi fan, da sempre la ragazza ha dimostrato grande empatia verso tutti coloro che hanno creduto in lei. Nell’ultimo periodo Alessandra Amoroso ha condiviso uno dei periodi più bui della sua vita. Nel corso dell’intervista tenutasi nel 2018 la cantante ha affermato che, due anni prima, aveva scoperto di avere alcuni noduli alle corde vocali.

Cosa alquanto strana per Alessandra Amoroso che, fino a quel momento, non aveva avuto nessun tipo di sintomo che le facesse pensare ad un problema del genere. E così, su political24, possiamo leggere che Alessandra Amoroso nel giro di pochi giorni ha dovuto prendere una decisione molto importante. Sottoporsi ad un’operazione chirurgica. Sicuramente un periodo molto difficile per Alessandra Amoroso, in quanto la sua preoccupazione era soltanto una. Quella di non poter più tornare ad esibirsi sui palchi.

“Quei due noduli, nel bene e nel male, erano responsabili del mio timbro graffiante. E se non fosse più stato così?”. Le parole di un’Alessandra Amoroso vista da un’ottica totalmente diversa. Quella di una donna fragile che aveva paura che, la sua voce, potesse svanire da un momento all’altro. E possiamo ben capirla.

Fortunatamente, ogni timore della cantante, è risultato infondato. Infatti, ancora oggi, la bellissima salentina riesce a deliziarci con i suoi singoli più belli.

Impostazioni privacy