Terence Hill, il triste addio dell’interprete: ha dato tutto quello che poteva

Terence Hill è tornato a parlare dell’addio che ha sconvolto milioni di telespettatori. Ecco le parole del celebre attore italiano

Quella tra Terence Hill e “Don Matteo” è stata una lunga storia d’amore. Per più di dodici stagioni infatti, l’ottantaduenne veneziano ha ricoperto il ruolo del protagonista di una delle serie maggiormente seguite dal pubblico italiano. Le vicende legate al celebre prete detective hanno tenuto incollati davanti allo schermo milioni di persone, curiose di scoprire i nuovi casi da risolvere di puntata in puntata.

 

Terence Hill (Websource)

Buona parte del merito del successo della serie va attribuito dunque all’interprete principale che ha la grande qualità di risultare sempre molto credibile. Tuttavia, nel corso degli anni, anche altri attori illustri hanno dato il loro contributo alla causa. Tra questi spiccano naturalmente personaggi del calibro di Nino Frassica e di Flavio Insinna, oltre ad un bravissimo Simone Montedoro nei panni del “Capitano Tommasi”.

Adesso purtroppo, Terence ha messo per sempre la parola fine, dando l’addio alla serie che negli ultimi anni l’ha tenuto sulla cresta dell’onda. Scopriamo insieme le motivazioni che lo hanno portato a prendere questa drastica decisione.

Terence Hill, l’addio che ha devastato i fan

Mario Girotti, questo il suo vero nome, parteciperà ai primi quattro episodi della tredicesima stagione. Al termine di essi lascerà il testimone nelle mani di Raoul Bova, il quale è chiamato ad interpretare un nuovo personaggio chiamato “Don Massimo”. Dopo aver fatto gli auguri, nonché i complimenti al suo collega, Terence ha svelato le cause che l’hanno spinto all’addio.

Egli infatti, avrebbe continuato a vestire i panni di “Don Matteo”. Tuttavia, l’attore avrebbe preferito realizzare una stagione molto più breve rispetto alle precedenti, idea che non ha convinto affatto i vertici Rai: “Non avrei voluto smettere di fare Don Matteo, avrei solo voluto farlo in maniera diversa perché i tempi sul set erano molto impegnativi. Durante le riprese di questa ultima stagione le giornate erano lunghissime. Dormivo 5 ore per notte. Bellissimo, per carità, ma anche stancante”.

Terence Hill (Websource)

Dopo aver accettato la decisione della Rai, a distanza di qualche tempo Terence ha capito che forse è stato meglio così. Egli infatti, sempre durante la medesima intervista rilasciata a “Tv Sorrisi e Canzoni”, ha affermato di aver dato tutto quello che poteva: “A distanza di 5 mesi posso dire che è stata la scelta giusta. Anche perché al personaggio non avrei potuto dare altro”, ha chiosato uno degli attori più amati dal pubblico italiano.

Impostazioni privacy