Lorella Cuccarini distrutta dalla grave malattia: costretta all’asportazione di un organo

Lorella Cuccarini racconta il momento drammatico che ha vissuto nella sua vita. Ecco cosa è successo nel dettaglio.

 

Lorella Cuccarini è una conduttrice televisiva, ballerina e cantante amatissima dal pubblico della tv italiana. Il grande successo arriva con Fantastico grazie al conduttore televisivo Pippo Baudo che la scopre. Ha partecipato al Festival di Sanremo sia come conduttrice che come cantante. Ha ricoperto il ruolo di attrice in alcune fiction di successo come Piazza di Spagna, Amiche, L’isola di Pietro e Lo zio d’America.

Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini – Foto presa dal profilo di Instagram della conduttrice televisiva

Da un paio di anni è entrata nel cast di Amici di Maria De Filippi nel ruolo di insegnante per gli allievi. Ha anche condotto per tre giorni Striscia la notizia insieme a Gerry Scotti. In passato ha costruito un sodalizio artistico con Marco Columbro con il quale ha presentato molte edizioni di Paperissima e Buona Domenica. Poi, c’è stata una breve apparizione sulla Rai sulla quale ha condotto La vita in diretta, ma è stata un’esperienza che è durata poco. Per quel che riguarda la sua vita privata, è sposata con Silvio Capitta, in arte Silvio Testi, dal 1991. La coppia ha avuto quattro figli: Sara, Giovanni, Chiara e Giorgio.

In pochi sanno che la showgirl ha dovuto affrontare dei momenti difficili nella sua vita in cui ha avuto a che fare con la malattia. Ecco cosa è successo nel dettaglio.

Lorella Cuccarini e l’asportazione della tiroide: ecco cosa è successo alla conduttrice televisiva

Lorella Cuccarini ad Amici
Lorella Cuccarini ad Amici – Foto presa dal profilo ufficiale di Instagram della ballerina

In un’intervista a Il corriere della sera Lorella Cuccarini ha parlato del periodo della sua vita in cui ha dovuto affrontare una grande prova: la scoperta di un tumore. Purtroppo per sconfiggerlo è stato necessario asportare la tiroide e seguire un’alimentazione mirata.

Ha confessato: “Ne sono uscita grazie a cure mirate. L’alimentazione ha contribuito, non poco, a rimettermi in sesto. Mi sono ritrovata con determinazione. E lo sguardo fisso sui valori che contano”. Si è poi concentrata sull’importanza di seguire un corretto piano alimentare: “Nel tempo ho seguito diversi regimi alimentari, a volte sbagliando. Ricordo in particolare l’iperproteica, all’epoca andava di moda. Tornassi indietro, la eviterei, può essere dannosa. Il benessere è una questione di testa, non di taglia. Una dieta ben fatta non dovrebbe essere escludente, né punitiva, ma una abitudine a mangiare in maniera bilanciata a lungo”.

Impostazioni privacy