Iva Zanicchi, il brutto male entrato nella vita della cantante: “2 mesi di vita”

Iva Zanicchi e il brutto male che è entrato nella vita della cantante: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda

Una delle cantanti che rappresenta il massimo del talento e della professionalità che è stata sopranominata l’Aquila di Ligonchio per via della sua meravigliosa voce è lei, Iva Zanicchi. Ella è una delle artiste più apprezzate e importanti nel panorama musicale italiano e, al festival di Sanremo 2022 ha sorpreso tutti con il suo brano “Voglio Amarti”, profondo e vero, conquistando pubblico e stampa.

 

iva sorride
curiosità (foto web)

La sua meravigliosa voce e il suo talento si è sempre contraddistinto dal resto divenendo una dei punti di diamante della musica italiana, e non solo. Infatti la voce della splendida Iva Zanicchi è conosciuta e apprezzata in tutto il mondo per via dei suoi meravigliosi tour in diversi teatri di importanza mondiale come Madison Square Garden di New York, l’Olympia di Parigi, il Teatro Regio di Parma e il Teatro dell’opera di Sydney.

Una delle poche donna a partecipare al Festival di Sanremo ben dieci volte, vincendone tre edizioni rispettivamente 1967, 1969, 1974, divenendo una delle artiste ad aver vinto più volte la manifestazione canora. Per quanto riguarda la sua ultima esperienza Sanremese, ha voluto esprimere la sua opinione in un’intervista ad Oggi è un altro giorno affermando: “Durante la kermesse tendevo a stare con i giovani, che mandano onde positive. Con Ranieri ci siamo abbracciati e visti con Morandi, ma dietro le quinte c’è un grande nervosismo”. 

La donna è legata sentimentalmente a Fausto Pinna e in un’intervista a Intimità  ha sorpreso tutti con una dichiarazione, quella di volersi sposare una seconda volta: “L’ho proposto a Fausto apertamente, con il mio solito fare molto diretto. Lui tentenna, io lo rassicuro dicendo che non ho alcuna intenzione di indossare l’abito bianco e il velo da sposa e lui mi mette a tacere con una risata. Ma io sono testarda e non escludo che possa davvero accadere, perché so bene come convincerlo”.

In un’intervista a Storie Italiana, la donna ha voluto parlare della lotta contro il tumore di suo marito Fausto.

Il dramma nella vita di Iva Zanicchi

iva sorride
dramma (foto web)

In un’intervista a Storie italiane, la bella Iva Zanicchi ha fatto delle confessioni che hanno lasciato senza parole i fan circa il suo compagno Faust Pinna, che da anni è in lotta contro un tumore.

Ella ha dichiarato: “Recentemente ha avuto un po’ di depressione, perché ha subìto una cura molto forte. L’ha sopportata meno bene della chemio, ma adesso sta bene. Questo che sta dando lui è un esempio per tutti. Lui andrà benone e morirò prima io di lui! Pensate che i medici gli avevano dato due mesi di vita nel 2019, eppure lui oggi è ancora qui. E io gli porto fortuna: gli metto le mani sulla testa e gli dico che andrà tutto bene, infatti è così”.

Impostazioni privacy