“Un tipo di tumore raro”: il chirurgo di Fedez alla fine lo ha detto | Ecco le probabilità di guarigione

Il chirurgo di Fedez parla del tipo di tumore che ha colpito il giovane rapper. Si tratta di una patologia non facile da curare 

 

Il rapper Fedez, marito della famosa influencer Chiara Ferragni, si è dovuto sottoporre ad un intervento delicato. Costretto ad operarsi all’addome, gli è stato asportata una parte di pancreas. Il rapper ha chiarito la situazione spiegando tutto ai suoi followers passo passo, in quanto all’inizio non ha voluto indicare la sua patologia. Inoltre, anche il chirurgo di Fedez, ha spiegato ciò che è successo.

tumore pancreas fedez

Il triste annuncio è arrivato direttamente su Instagram, dove Fedez ha spiegato ai suoi fan il terribile evento di cui si trovava protagonista. Tutto risale allo scorso 17 marzo, quando annuncia di avere dei seri problemi di salute. I fan immediatamente si son preoccupati e lo hanno inondato di messaggi per mostrare la loro vicinanza.

Una malattia diagnosticata in tempo ma per la quale avrebbe dovuto seguire un lungo percorso di guarigione. Durante il suo annuncio, Fedez ha ringraziato anche sua moglie e tutti i suoi familiari per il grande supporto e l’affetto che gli hanno dimostrato. Visibilmente distrutto dalla notizia ricevuta.

Il tumore di Fedez, ecco cosa ha e quanto è grave

tumore pancreas fedez

Nei giorni seguenti sui social non sono più apparsi post, cosa alquanto insolita per la coppia. Dopo l’annuncio, sono stati tanti i post e le notizie dei media, i quali hanno cercato di capire quale fosse questo problema di salute. Fedez si fa risentire con un post scritto, il 21 marzo, il giorno prima della sua tanto temuta operazione.

Il rapper si è dovuto sottoporre ad un’operazione dato che gli era stato diagnosticato un tumore al pancreas. Si tratta di una rara malattia oncologica, che se non presa in tempo può creare dei problemi davvero molto gravi. Ricoverato al San Raffaele di Milano, l’intervento di Fedez è durato ben 6 ore. Ma per fortuna è andato a buon fine.

Dopo le varie spiegazioni di Fedez, a far maggior chiarezza è proprio il chirurgo del rapper. Ovvero il Professor Massimo Falconi, primario dell’Unità di Chirurgia del Pancreas e direttore del Pancreas Translational & Clinical Research Cental.

“È un tipo di tumore raro e può essere localizzato in qualsiasi distretto del nostro organismo con caratteristiche di aggressività molto diverse. Le sedi più frequenti sono i polmoni e il tratto gastroenterico”. Queste le parole del Professore, quanto riportato anche da lastampa.

Il professore, spiega anche che queste forme di tumore, possono colpire chiunque. La tempestività della diagnosi è fondamentale, dato che nel momento in cui il tumore si trova ancora localizzato, si può intervenire chirurgicamente.

Impostazioni privacy