Rivoluzione Mediaset, la superconduttrice costretta ai saluti: niente sarà più come prima

In Mediaset accade l’impensabile. Purtroppo, per una conduttrice molto nota, non c’è stato nulla da fare. La decisione è oramai presa

 

C’è aria di cambiamento in casa Mediaset la quale sembra essere pronta per presentare i nuovi palinsesti 2022-2023. Pare che nella prossima stagione ci sarà molto spazio ai talk-show, un qualcosa che vedrà una modifica abbastanza sostanziale nei programmi attuali. Sembra infatti che, il destino di una delle conduttrici di casa Mediaset, sia ormai segnato e che molto presto dovremmo addirittura fare a meno della sua presenza.

rivoluzione mediaset

I gusti degli italiani per quanto riguarda i programmi televisivi sono cambiati notevolmente, nel corso degli ultimi anni, questi si sono appassionati molto di più ad argomenti di attualità preferendo programmi diversi. Con il passare degli anni, però, le cose sono molto cambiate. In passato erano i programmi trash, che si svolgevano all’interno di veri e propri salotti televisivi, che avevano la meglio.

Ed è stata proprio questa condizione a fare in modo che, conduttori come Barbara D’Urso, potessero essere considerati i volti più conosciuti della tv italiana. Negli ultimi due anni, però, le cose sono cambiate notevolmente. Al punto che gli italiani vanno sempre più alla ricerca di programmi informativi in cui si tratta l’argomento del momento. Ciò che preoccupa principalmente il nostro benessere fisico e psicologico.

Il cambio di rotta per la conduttrice di Mediaset

rivoluzione mediaset

Oggi come oggi, non c’è canale in cui non si parli del tema della guerra e quindi del conflitto tra Russia e Ucraina. Nel 2020 ciò di cui si sentiva maggiormente parlare era del Covid e tutti i virologi che cercavano di tenere informati, il più possibile, gli italiani su quanto stava accadendo.

Quindi, è possibile affermare, che gli italiani cercano di essere informati il più possibile su quella che è la situazione della politica estera. Nonostante il Covid sia andato quasi a sparire, le tv ne parlano sempre meno, i talk show sembrano avere trovato altri argomenti da affrontare, un qualcosa che tiene incollati gli italiani alla tv.

Ed è proprio per questo motivo che Mediaset ha scelto di rinnovare i palinsesti seguendo quella che è la scia del momento. Ed ecco perché è intenzionata a dare più spazio ai Talk Show. Ma cosa accadrà ad una delle conduttrici più seguite dei canali Mediaset? Il lunedì sera sarà la serata dedicata al programma Quarta Repubblica, trasmesso su Rete 4. Il martedì gli italiani potranno restate informati con il programma Fuori dal coro condotto da Nicola Porro.

Mentre il mercoledì sarà il turno di Controcorrente, una trasmissione sotto la guida di Veronica Gentili. Il giovedì è la serata in cui con, Dritto e rovescio, Paolo Del Debbio farà del suo meglio per affrontare argomenti di attualità. Mentre il venerdì l’appuntamento è con Quarto Grado condotto da Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi. L’appuntamento domenicale da segnare sul calendario e quello con La7 in cui, Massimo Giletti, ci terrà compagnia con il programma Non è l’arena.

Quale sarà invece il destino legato alla conduttrice di Forum? Barbara Palombelli, colei che ha avuto le redini di Forum per tanti anni, non ci delizierà più con i suoi soliti modi di fare. Anche se non vedremo sempre lei in quanto, la versione estiva del programma, verrà condotta da Veronica Gentili.

rivoluzione mediaset

In base a quanto abbiamo potuto leggere fino ad ora, pare che Rete4 conservi il suo ruolo di canale in cui l’informazione è al primo posto. Il tutto seguito poi da Canale 5, canale che cercherà di differenziare la programmazione. Intrattenere gli italiani con format più leggeri.

Impostazioni privacy