Maria De Filippi, la fine potrebbe essere vicina: “Che squallore” | Disastro assoluto

Pessime notizie all’indirizzo di Maria De Filippi, la quale non si aspettava di certo un risultato del genere. Ecco cos’è successo

Da tanti anni a questa parte Maria ci ha abituati ad un successo dopo l’altro, con il pubblico dei canali Mediaset che si è sempre dimostrato fedele alle sue trasmissioni. Programmi come “Amici”, “Uomini e Donne” e “C’è posta per te” hanno segnato profondamente le reti Mediaset, risultando sempre vincenti nonostante il passare delle stagioni.

 

Maria De Filippi (Websource)

D’altronde non potevamo aspettarci diversamente per la moglie di uno dei più grandi presentatori della storia della tv italiana. Così come la milanese infatti, anche suo marito Maurizio Costanzo si è sempre reso autore di capolavori a livello televisivo ma non solo. Due grandi personaggi dunque, che nel corso delle rispettive carriere hanno collezionato pochissimi flop.

Tuttavia, appena pochi giorni fa, è andata in onda la prima puntata del nuovo format prodotto dalla De Filippi. Purtroppo in questo caso non si può parlare di un grande risultato, visto che il primo appuntamento non ha riscosso il seguito sperato alla vigilia.

Maria De Filippi, brutto colpo per la conduttrice

Il nuovo programma di cui stiamo parlando si intitola “Ultima fermata”, prodotto appunto da “Fascino PGT”, ovvero la società di produzione televisiva italiana di proprietà di Maria De Filippi. Ciò nonostante, la conduzione della trasmissione è stata affidata ad un’altra celebre presentatrice, il cui nome corrisponde a quello di Simona Ventura.

A dispetto del grande impegno e della spiccata professionalità messe in campo dalla showgirl di Bentivoglio, la prima puntata ha fatto registrare uno share del 12,3%, equivalente a poco più di due milioni di telespettatori da casa. Trattandosi dell’episodio inaugurale ci si aspettava senz’altro qualche punticino in più in termini di ascolti, motivo per cui si può parlare di un risultato piuttosto deludente.

Simona Ventura (Instagram)

Sui social network diversi utenti hanno espresso il loro disappunto nei confronti del nuovo format targato Mediaset. Alcuni hanno affermato che “Ultima Fermata” sembra una specie di brutta copia di “Temptation Island”, mentre altri sono stati addirittura più severi. Come riportato anche dal sito “direttanews.com”, su twitter sono piovuti commenti pesantissimi.

“Ultima Fermata deve chiudere! Mi sembra un Temptation Island fake, una cosa confusionaria”, ha affermato un utente, a differenza di un altro che ha puntato il dito anche contro la stessa De Filippi: “Che squallore! Maria, questo programma lo hai toppato!”. Stando a certi commenti la trasmissione dovrebbe addirittura chiudere, arrivando così ad una fine anticipata rispetto a quanto invece previsto in origine.

Per Maria non sarà un’impresa facile far cambiare idea al pubblico, anche se ricordiamo che non è nuova a “miracoli” in ambito televisivo. Oltretutto può contare su un personaggio molto amato come Simona Ventura, la quale senza alcun dubbio vorrà rifarsi al più presto, magari già a partire dal secondo appuntamento.

Impostazioni privacy