Tullio Solenghi, la dura battaglia con la malattia: dolori lancinanti | Ecco oggi come sta

Tullio Solenghi, racconta il suo dolore e confessa la dura lotta contro una malattia: ecco come sta oggi e come affronta i dolori

Noto attore comico, si mostra come mai lo abbiamo visto: stiamo parlando di Tullio Solenghi che per intere generazioni ha fatto innamorare il pubblico con il suo sorriso contagioso. Oggi, anche regista teatrale,  si è fatto conoscere sul piccolo schermo anche grazie alle sue doti di imitatore.

Tullio Solenghi

Il celebre comico nasce a Genova nel 1948, e la sua carriera ha inizio sul palcoscenico negli anni Settanta quando lavorò per sette anni al Teatro Stabile ottenendo immeditato successo. Le sue doti furono fin da subito chiare ed infatti, non ci mise molto a farsi amare. Successivamente, fece il suo esordio in televisione con Pippo Baudo e alcuni spettacoli di cabaret con il suo grande amico Beppe Grillo.

Il 1970 fu per Tullio Solenghi l’anno della svolta e dopo aver conosciuto un altro attore teatrale, Massimo Lopez, altro grande comico con la quale nel 1982 da vita a “Il Trio” insieme ad Anna Marchesini, inizia la sua scalata al successo. Grazie a questa attività, terminata poi nel 1994, il grande pubblico conobbe ed amò alla follia l’attore. Oggi torniamo a parlare di lui per una brutta esperienza che l’ uomo sta combattendo. Ecco i dettagli della sua malattia.

Tullio Solenghi: i dettagli del suo dolore

Massimo Lopez e Tullio Solenghi

Tullio infatti, in questa lunga carriera ha dovuto fare i conti con una fastidiosa malattia , di cui racconta oggi. Si trattava dell’emicrania. L’uomo ha spiegato di non essere mai stato curato quando era bambino e l’unico rimedio che utilizzava per superare il fastidioso doloro era ricorrere a degli antidolorifici che a lungo andare non hanno fatto altro che peggiorare la situazione. 

Il problema era così acuto che molte volte ha rischiato di compromettere i suoi spettacoli, poiché l’emicrania si faceva sentire anche poco prima di entrare in scena.  A quel punto divenendo una complicazione ed ha capito che fosse l’ora di affrontare il problema seriamente. Così, dopo il 1987 decise di intraprendere uno stile di vita differente, adottando una dieta vegetariana.

Da quel momento sembra che le cose siano andate meglio, in più occasioni , ha spiegato di aver eliminato determinati cibi dalla sua dieta, riuscendo così ad eliminare quegli attacchi di dolore cosi atroci e duraturi. In questo modo, il celebre attore  ha limitato gli attacchi e soprattutto le fasi acute del fastidio facendolo vivere molto meglio.

Impostazioni privacy