Flavio Insinna fatto fuori senza scrupoli: al suo posto ci sarà proprio lei | Fan sconvolti

Il celebre conduttore televisivo nato a Roma potrebbe lasciare presto il suo posto ad una nota collega. Ecco di chi si tratta

Dopo una breve parentesi nel 2015, adesso sono quasi quattro anni consecutivi che Insinna si trova alla guida de “L’Eredità”. Lo storico quiz show di Rai 1 infatti, viene presentato da Flavio fin dalla tragica scomparsa di Fabrizio Frizzi. I due erano grandi amici, motivo per cui il cinquantaseienne capitolino ha raccolto il suo testimone con immenso orgoglio.

 

Flavio Insinna (Websource)

Il format che va in onda nel preserale del primo canale della tv di Stato continua ad essere molto seguito per merito di un meccanismo alquanto avvincente. Nel corso delle stagioni il format ha subito alcune modifiche, al fine di rendere sempre interessante lo svolgimento delle riprese.

Alcuni giochi sono stati rimossi, al posto dei quali ne sono subentrati di nuovi, grazie ai quali la trasmissione ha ricevuto la giusta spinta per proseguire la sua striscia vincente. Ovviamente “L’Eredità” è stata confermata anche per la prossima stagione televisiva, tuttavia al timone potrebbe esserci un cambio storico.

Flavio Insinna, il presentatore si appresta all’addio

Le voci di corridoio circa un addio di Flavio si rincorrono già da qualche tempo. Con il passare delle settimane si sono ulteriormente intensificate, al punto che si sono fatti i primi nomi di colui (o colei) che potrebbe rimpiazzarlo a partire dalla prossima edizione.

Il nome più caldo è quello di Caterina Balivo, famosa conduttrice ed ex modella italiana che al momento riveste un ruolo all’interno della giuria de “Il cantante mascherato”. Come stavamo dicendo in precedenza, un passaggio di consegne del genere segnerebbe una svolta storica.

Caterina Balivo (Instagram)

Fino ad oggi infatti, lo storico quiz show dei canali Rai è sempre stato condotto da presentatori di genere maschile. Con il probabile arrivo della showgirl partenopea verrebbe pertanto distrutto questa sorta di ‘tabù’, con la prima conduttrice donna alla guida del seguitissimo format.

Già in passato la Balivo ha espresso il suo gradimento nei confronti dell’idea di presentare un gioco a quiz. Per lei quindi, si tratta di una grande opportunità, potendosi cimentare in una nuova ed elettrizzante esperienza televisiva. Di fronte a tale eventualità, una buona fetta di pubblico ha risposto in maniera positiva sui social network, luogo in cui la bella quarantaduenne risulta essere molto seguita dai fans. Per Insinna si prospetta invece un ritorno al cinema, mentre tra una manciata di settimane è chiamato a vestire nuovamente i panni del “Capitano Anceschi” all’interno della storica serie tv “Don Matteo”.