Carlo Conti devastato dal tragico lutto: “Sempre nei nostri cuori”

Carlo Conti devastato dal tragico lutto che lo ha cambiato per sempre: ecco di cosa si tratta, i dettagli della vicenda

Uno dei conduttori che ha sempre dimostrato la sua grande professionalità e talento in diverse trasmissioni televisive che hanno riscosso un buonissimo successo è lui, Carlo Conti. Un professionista come pochi che ha contribuito all’ideazione di diversi show e varietà che nel corso degli anni sono diventati una punta di diamante della rete Rai. Uno di questi, ad esempio e Tale e quale show, che ha visto nell’edizione terminata da poco la vittoria dei Gemelli di Guidonia.

 

carlo sorride
curiosità (foto web)

Un uomo estremamente coraggioso che ha saputo rischiare la vita per la sua carriera fortemente legata al mondo dello spettacolo. Carlo, dopo il diploma aveva ottenuto il tanto amato “posto fisso” in banca, una soddisfazione direbbero in molti, ma per l’uomo così non è stato e, dopo tre anni, ha deciso di abbandonare il suo lavoro per cominciare a lavorare in radio.

I suoi primi programmi sono stati trasmessi grazie alla collaborazione di alcune radio locali come Radio Studio 54 e Lady Radio, lavorando in seguito con Marco Baldini e Gianfranco Monti. Nel corso degli anni, egli ha avuto la possibilità di condurre Estate 2000 fino al noto programma Un ciak per gli artisti, dove fa la conoscenza di Leonardo Pieraccioni e comincia a collaborare per successivi progetti. Insieme danno vita al noto programma in onda su Teleregione Toscana, Succo d’Arancia, dove si presenterà il giovane Giorgio Panariello. Successivamente si instaura tra Pieraccioni, Panariello e Conti un trio chiamato Fratelli D’Italia che comincia a spopolarsi in giro per i teatri della Toscana.

Il dramma del Covid-19

Anche Carlo Conti, come tanti personaggi dello spettacolo ha affrontato il dramma del Covid-19 e, in un’intervista ha affermato di aver avuto molta paura.

Egli ha rivelato: “Il virus stava attaccando i polmoni, all’inizio stavo bene. Nel fine settimana però sono peggiorato tanto da dover essere ricoverato all’ospedale Careggi di Firenze. Per fortuna è bastato un po’ di ossigeno e terapie mediche; il merito è stato di medici e infermieri che, pur lavorando in condizioni disperate, si sono fatti in quattro per tutti noi”.

Il ricordo di Carlo Conti

carlo fabri e anto
il ricordo dell’amico (foto web)

Nessuno ha dimenticato l’amico Fabrizio Frizzi scomparso da quattro anni per via di una malattia, soprattutto non l’ha fatto il conduttore Carlo Conti. Tra i due vi era un’amicizia davvero profonda e speciale tanto che, quando Frizzi non godeva di ottima salute, ci ha pensato proprio Carlo a sostituirlo nel game-show L’Eredità.

Carlo ha postato sui social una foto che lo ritrae insieme ad Antonella Clerici e Fabrizio Frizzi e ha scritto: “sempre e per sempre nei nostri cuori”.

Impostazioni privacy