Albano Carrisi, la famiglia si allarga ancora: a sorpresa la lieta notizia

Albano Carrisi e la famiglia si allarga ancora, la lieta notizia: ecco di che si tratta, i dettagli e le curiosità della vicenda

Uno dei cantanti dalla voce potente e bellissima che ha conquistato le scene musicali italiane divenendo uno degli artisti più influenti della musica italiana è lui, Albano Carrisi. Egli, originario della Puglia, ha conquistato il pubblico italiano per la sua importante carriera sia da solista e sia in coppia con la sua ex moglie Romina Power tanto che, insieme hanno regalato al mondo della musica numerosi successi tra cui Ci sarà, Felicità e Nostalgia Canaglia.

 

albano sorride
curiosità (foto web)

Sin da piccolo ha sempre avuto le idee chiare sul suo futuro e su ciò a cui si voleva dedicare tanto che, da giovanissimo scriveva e cantava stornelli sulla sua terra d’origine, la Puglia. All’età di diciotto anni, decide di trasferirsi a Milano in cerca di fortuna e, cominciando a lavorare presso il ristorante Il Dollaro, fa la conoscenza di Pino Massara che lo invita a sottoporsi ad un provino presso la sua azienda discografica Massara- Celentano.

L’uomo nel 1967 ottiene il suo primo successo, Nel Sole, che visto il grande ascolto verrà trasformato in un musicarello con l’omonimo nome. Proprio sul set del film, egli farà la conoscenza di Romina Power, giovanissima e bellissima con cui intraprenderà una meravigliosa storia d’amore nonostante il disaccordo delle rispettive famiglie.

A scoprire il talento del giovane Carrisi fu proprio Pippo Baudo che in un’intervista rivelò: “Stavo cenando al Dollaro, un ristorante milanese che costava 660 lire, l’equivalente di un dollaro appunto. Invece degli spaghetti, il cameriere portò una chitarra e cominciò a cantare. “Che voce!” pensai. Era Al Bano. Di giorno lavorava alla Breda, la sera ai tavoli. Gli dissi di venire in Rai il mattino dopo”. 

Egli è stato legato alla splendida Romina Power e dal loro amore sono nati Ylenia, Cristel, Yari Marco e Romina Yr, ma la primogenita scomparve in circostante misteriose nel 1994, portando alla rottura della famiglia e del loro amore che ha fatto sognare milioni di italiani.

Il cuore buono di Albano ha sorpreso sempre tutti e ultimamente l’uomo ha fatto un gesto inaspettato lasciando senza parole il pubblico a casa.

La dichiarazione di Albano Carrisi

albano sorride
cosa ha fatto il cantante (foto web)

Albano Carrisi è intervenuto in qualità di ospite della trasmissione “Zona Bianca”, trasmissione di Rete 4 condotta da Giuseppe Brindisi. L’uomo ha preso la parola commentando le atrocità che Vladimir Putin sta effettuando sul popolo Ucraino.

Il cantante ha dichiarato: “Secondo me Putin ha un nemico pazzesco ormai e questo nemico si chiama storia. Lo ammiravo alla follia, semplicemente perché gli avevano quasi conferito il Nobel per la Pace e la rivista Time gli aveva dedicato una copertina come uomo dell’anno. Io lo conobbi in cinque occasioni e mi colpì molto la sua normalità, pur essendo un grande capo di Stato. Tuttavia, questo suo gesto non me lo sarei mai aspettato”.

Oltre esprimere un parere circa quanto sta accadendo, Albano ha fatto una rivelazione che ha lasciato tutti senza parole: “Ho ospitato 4 ucraini in casa mia. La prima sera è arrivato un bambino di 7 anni con la mamma: aveva due occhi così gonfi che pareva avesse ricevuto due pugni in faccia. Ho capito poi che erano le conseguenze del viaggio tragico fatto dall’Ucraina fino a Brindisi, per arrivare poi a Cellino“.

Impostazioni privacy