Roby Facchinetti, la notizia che ha sconvolto i fan: l’artista fermato dalla malattia | Ecco le sue condizioni

Roby Facchinetti ha dovuto interrompere il suo tour a causa di un problema di salute. Ecco cosa è successo nel dettaglio.

 

Roby Facchinetti è un cantante che ha raggiunto l’apice del successo grazie alla band i Pooh della quale ha preso parte. I successi ottenuti con la band nella quale cantava e suonava la tastiera sono molti e hanno conquistato il cuore di intere generazioni. Giusto per citarne qualcuno, ricordiamo Noi due nel mondo e nell’anima, Dammi solo un minuto, Piccola Katy, Tanta voglia di lei, Uomini soli, Chi fermerà la musica e molti altri. All’anagrafe il suo nome è Camillo Lorenzo Ferdinando Facchinetti.

Roby Facchinetti
Roby Facchinetti – Immagine presa dal profilo di Instagram del cantante

Per quel che riguarda la sua vita privata, ha sposato Mirella Costa dalla quale ha avuto due figlie: Alessandra e Valentina. Dopo la separazione, incontra Rosaria Longoni, dalla quale ha il figlio Francesco, famoso cantante, talent scout e conduttore televisivo e radiofonico. In seguito, incontra e sposa Giovanna Lorenzi, dalla quale ha due figli: Roberto e Giulia.

Nel 2021 ha pubblicato il suo ultimo album dal titolo Symphony e ora aveva programmato un tour nei principali teatri in tutta Italia. Ma non tutto è andato liscio come l’olio. Ecco cosa è successo nel dettaglio.

Roby Facchinetti è risultato positivo al Covid-19: il suo tour è rinviato

Roby Facchinetti
Roby Facchinetti – Foto presa dal profilo ufficiale di Instagram del cantante

Roby Facchinetti ha dovuto rinviare alcune date del suo tour perché è risultato positivo al Covid-19. Il cantante ha dichiarato: “Non ci voleva: sono sempre stato molto scrupoloso nell’indossare la mascherina e nel rispettare tutte le norme sanitarie. Per fortuna, ho effettuato tre dosi di vaccino che hanno contenuto gli effetti del virus”.

Facchinetti è isolato nella sua casa a Bergamo. Non presenta febbre, ma solo tosse e raffreddore. Il suo tour era partito il 22 Marzo proprio da Bergamo, al teatro Donizetti. Tuttavia, le date di Milano e Firenze saranno recuperate, mentre quella di Mantova non può essere recuperata per impossibilità.

Per il cantante il Covid-19 sicuramente non evoca ricordi piacevoli. Nel 2020 ha cantato una canzone dal titolo Rinascerò rinascerai composta dall’amico e collega dei Pooh Stefano D’Orazio. Inoltre, proprio quest’ultimo è morto a causa di alcune complicanze del terribile virus. Questa improvvisa scomparsa ha provocato grande dolori tra i componenti dei Pooh che sono sempre stati molto uniti. Proprio Roby Facchinetti nell’ultimo album ha dedicato il brano Che meraviglia a D’Orazio.

Impostazioni privacy