Milly Carlucci, la fine si avvicina: stavolta rischia davvero di non farcela

L’amatissima conduttrice di Sulmona ha incassato un colpo tremendo a seguito dell’ultima puntata del suo programma. Ecco i dettagli

Il secondo show stagionale condotto da Milly Carlucci è arrivato alle semifinali. Stiamo parlando naturalmente de “Il cantante mascherato”, format in onda sulle frequenze dei canali Rai in cui la giuria è chiamata a scoprire l’identità dei vari concorrenti nascosti sotto ai rispettivi costumi.

 

Milly Carlucci (Websource)

Al momento sono rimasti in gioco soltanto cinque maschere, le quali corrispondono a quelle di SoleLuna, Pulcino, Camaleonte, Lumaca e Volpe. La finale assoluta verrà trasmessa nella serata del 1 aprile, data in cui sarà decretato il vincitore. Le prime due edizioni sono state vinte da Teo Mammucari e Red Canzian, i quali rispettivamente hanno indossato i costumi di Coniglio e Pappagallo.

Mentre “Ballando con le stelle” è stato ancora una volta un successo eccezionale, “Il cantante mascherato” ha incontrato diverse difficoltà in più. I risultati relativi allo share televisivo sono stati piuttosto altalenanti, con l’ultimo appuntamento che ha fatto segnare un’ulteriore discesa nonostante l’importanza della serata nonché la presenza di alcuni personaggi di spicco.

Milly Carlucci, crollo inaspettato per la conduttrice

Venerdì scorso hanno assistito alla puntata dello show guidato da Milly 2 milioni e 924 mila spettatori, equivalenti ad una percentuale del 17.2% di share. Considerando che si trattava della semifinale e che l’appuntamento precedente aveva fatto segnare un 17.6% possiamo affermare tranquillamente che per la conduttrice abruzzese è stato un brutto risveglio.

Come stavamo dicendo precedentemente inoltre, tra gli ospiti della serata ci sono stati personaggi del calibro di Gigi D’Alessio e Albano Carrisi, due colonne portanti della musica italiana. Nonostante la loro presenza gli ascolti sono rimasti piuttosto bassi, cosa che farà senz’altro riflettere i vertici dell’emittente televisiva di Stato.

Milly Carlucci (Instagram)

La messa in onda della prossima edizione infatti, adesso non sembra più così certa come prima. Tuttavia in realtà, l’eventuale mancata trasmissione del format potrebbe essere dovuta anche ad un altro motivo. Essendo in programma i Mondiali di calcio in Qatar per i due mesi finali del 2022, “Ballando con le stelle” potrebbe slittare direttamente all’anno nuovo.

Se così fosse, “Il cantante mascherato” perderebbe il suo posto all’interno della programmazione dei canali Rai. Al giorno d’oggi non sono arrivate comunicazioni ufficiali a tal proposito, pertanto è troppo presto per poter parlare di certezze. Se però i risultati continuassero ad essere al di sotto delle aspettative, c’è il forte rischio che il format stesso possa essere prossimo alla fine. La Carlucci nel frattempo ha ancora la chance di rifarsi con la finalissima, alla quale ormai mancano pochissimi giorni.

Impostazioni privacy