Amici 21, giovane ballerina devastata dalla malattia: il ricovero in ospedale | Ecco come sta

Una ex allieva della scuola di “Amici di Maria De Filippi” ha raccontato la sua dura esperienza provocata dalla malattia

Spesso e volentieri i personaggi del talent show presentato dalla De Filippi diventano dei veri e propri artisti. Purtroppo ciò non accade ovviamente per tutti gli allievi che vi prendono parte, visto che solo in pochi riescono a raggiungere il successo sperato. In alcuni casi però, a far parlare dei ragazzi sono i racconti delle loro esperienze di vita, in particolar modo quando si tratta di episodi che in qualche modo hanno segnato profondamente il percorso di crescita.

 

Maria De Filippi (Websource)

Anche a questa edizione, che ormai è giunta alla fase Serale, hanno partecipato una miriade di giovani aspiranti cantanti e ballerini. Tra essi ne sono rimasti in gara soltanto una manciata, tra i quali sarà eletto il vincitore finale. Molti di loro sono stati invece eliminati a seguito del verdetto insindacabile della giuria, la quale quest’anno è composta ancora una volta da Stefano De Martino, Emanuele Filiberto di Savoia e Stash.

Una delle concorrenti estromesse recentemente dal talent show è Alice Del Frate, talentuosa ballerina che lo scorso weekend è figurata tra gli ospiti di “Verissimo”.

Alice Del Frate, la durissima malattia entrata nella sua vita

Eliminata nel corso della prima puntata del Serale insieme a Gio Montana, Alice ha rilasciato di recente un’intervista carica di significato ai microfoni di “Verissimo”. La giovane ha raccontato alla padrona di casa di essere stata colpita da una malattia che l’ha portata ad essere ricoverata in ospedale.

“Sono stata male per l’alimentazione. Ho iniziato a non mangiare, e nel giro di due settimane sono finita in ospedale, dove sono stata quattro mesi”, ha affermato la Del Frate davanti a milioni di telespettatori che ogni weekend seguono il programma di Silvia Toffanin.

Alice Del Frate (Instagram)

La ballerina, che in passato è stata un’abile ginnasta, in seguito ha ammesso di aver avuto dei problemi con le sue compagne di allora, al punto che esse “godevano” quando lei sbagliava: “Questa cosa mi ha mandato nel panico. Non volevo più andare in palestra. Avevo gli attacchi di ansia, non respiravo. Secondo me non è una cosa da cui riesci a guarire del tutto”, ha confessato l’ex allieva di “Amici”, prima di terminare il suo racconto: “Adesso sto bene, ma ci sono sempre state state ricadute. La malattia mi ha cambiato come persona. Mi ha resa insicura nei rapporti. Prima ero leader, movimentavo i gruppi, le persone mi cercavano”.

Impostazioni privacy