Gerry Scotti, il triste addio del conduttore: “Purtroppo è venuto a mancare”

Il conduttore Gerry Scotti e il triste addio che ha lasciato senza parole i fan: ecco i dettagli e le curiosità

Uno dei conduttori che è stato definito dal pubblico l’erede di Mike Bongiorno per via del suo talento e la sua professionalità alla conduzione è lui, Gerry Scotti. L’uomo ha presentato diversi show che hanno sempre colpito il pubblico a casa raggiungendo risultati ottimali, possiamo citare Passaparola, Caduta Libera, The Wall, Chi vuol essere miliardario? e il Guiness dei record.

 

ge sorride
curiosità (foto web)

Gerry Scotti è uno dei conduttori più famosi e importanti all’interno del mondo dello spettacolo. Egli non ha mai smesso di ricordare, però, quali sono stati i suoi inizi; egli ha cominciato a collaborare con alcune radio locali tra cui Radio Hinterland Milano2, passando a fine anni Settanta a Radio Milano International  dove curava alcune rubrichette come Il mercatino delle pulci, dove alcune persone compravano e vendevano oggetti non più utili e Il puntaspilli.

A credere subito nel suo talento fu Claudio Cecchetto che gli propose di diventare prima voce di radio Deejay, convincendolo a rifiutare una grossa proposta all’estero. Il giovane Gerry in una vecchia intervista raccontò di come ha detto ai suoi genitori di voler lavorare nel mondo dello spettacolo affermando: “Avevo un ottimo stipendio, un sacco di benefit, persino il dentista pagato. Così, quando dissi a casa che volevo darmi allo spettacolo, per poco a mia mamma non prendeva un coccolone”. 

Per il 44% degli italiani, Gerry potrebbe essere considerato l’erede di Mike Bongiorno, inoltre ha condotto vari show televisivi come  Campionissimo, La sai l’ultima?, Passaparola, Chi vuol essere milionario fino a Italia’s Got Talent e Caduta Libera. Il primo show in assoluto era o DeeJay Television, trasmissione in cui venivano trasmessi per la prima volta videoclip musicali.

La malattia che ha colpito Gerry Scotti

Come tanti personaggi all’interno del mondo dello spettacolo, anche Gerry Scotti è stato colpito dalla malattia del secondo che cambiato la vita di ogni singolo individuo, il Covid.19.

Egli è stato ricoverato in terapia intensiva e non ha mai smesso di ringraziare il personale sanitario e i medici per averli salvato la vita. In un’intervista ha confessato quale è stata la sua forza maggiore: “Quando ero grave il pensiero di mia nipote Virginia mi ha aiutato: mi sono detto: ‘devo guarire perché tra un mese nasce mia nipote ed io ci voglio essere’”.

Il dramma del conduttore

ge faccia
confessione (foto web)

Purtroppo Gerry Scotti ha dovuto dare una notizia che ha sconvolto il pubblico amante della nota trasmissione Lo show dei Record. Sull’account Facebook verificato di Mediaset Infinity, è stato caricato un video in cui il celebre conduttore lombardo afferma: “Amici dello show dei record, sono qui per darvi una notizia triste: il grande campione boscaiolo Martin Komarek, delle Repubblica Ceca, purtroppo è venuto a mancare, la scorsa settimana per un incidente. Mentre faceva la cosa che più gli piaceva al mondo, il suo lavoro”.

Il grande campione boscaiolo Martin Komarek è scomparso in un incidente e, in accordo con la famiglia, hanno deciso comunque di mostrare alla nota trasmissione condotta da Gerry Scotti la sua performance o meglio, il suo tentativo di record.

Parole toccanti quelle di Gerry che hanno colpito particolarmente i fan del programma.

Impostazioni privacy