Simona Ventura, il risveglio è drammatico: purtroppo non ce l’ha fatta

Cattive notizie all’indirizzo di Simona Ventura, la quale non si aspettava un risveglio del genere. Ecco il motivo

L’ex presentatrice de L’Isola dei famosi si sta dividendo al momento tra Rai e Mediaset. Sulle frequenze dei canali della tv di Stato conduce “Citofonare Rai 2”, format che trova il suo spazio all’interno del palinsesto ogni domenica mattina. Insieme a lei c’è un’altra celebre conduttrice, il cui nome corrisponde a quello di Paola Perego.

 

Simona Ventura (Instagram)

Uno dei segreti del loro successo è senz’altro la bella amicizia che le unisce. Il pubblico infatti, come testimoniato dai tanti messaggi sui social network, sembra apprezzare particolarmente questo rapporto tra due delle presentatrici più famose del nostro Paese. In tempi non sospetti è stata la stessa Paola a confermare di aver voluto fortemente al suo fianco Simona.

Inizialmente le sarebbe stato proposto un altro partner, tuttavia la Perego ha insistito manifestando la sua volontà di realizzare questo programma con Super Simo. Quest’ultima purtroppo, di recente ha subito un brutto colpo. Nel corso della sua carriera difficilmente ha riscosso dei flop, anche se stavolta potrebbe effettivamente aver fatto un buco nell’acqua.

Simona Ventura, altra ‘batosta’ per il suo programma

Da un paio di settimane a questa parte la Ventura ha preso in mano un nuovo programma. Stiamo parlando proprio di “Ultima fermata”, format prodotto dall’azienda di Maria De Filippi che quest’anno ha visto il suo esordio sulle reti Mediaset. Il prodotto però, a quanto pare non ha riscontrato il gradimento del pubblico.

Le critiche arrivate all’indirizzo della trasmissione sono infatti innumerevoli. Da certe polemiche non è esente nemmeno la moglie di Costanzo ovviamente, essendo lei stessa che ha realizzato questo tipo di spettacolo affidato poi nelle mani di Super Simo. Quest’ultima ha accettato molto volentieri la proposta della collega milanese, a conferma del buon rapporto che esiste tra le due.

Simona Ventura (Instagram)

Purtroppo per Simona però i dati parlano chiaro. Già la settimana scorsa ha ottenuto un 12% nonostante fosse la puntata inaugurale, cifre ben più basse rispetto alle aspettative. Il secondo appuntamento è sceso addirittura all’11%, con poco meno di un milione e novecentomila persone sintonizzate sul suo canale.

Considerando anche la scarsa concorrenza il risultato è ancora più deludente. Il programma condotto dalla Ventura infatti, non ce l’ha fatta a superare le trasmissioni Rai. Il film sul primo canale intitolato “Green book” ha raccolto più del 13%, mentre anche “Chi l’ha visto?” ha catturato l’attenzione di oltre due milioni e centomila spettatori. Con la lettura di questi dati sarà stato senz’altro un risveglio duro per la presentatrice di Bentivoglio, la quale però con il suo talento e la sua esperienza starà già cercando un modo di correggere una situazione che per il momento non è di certo quella sperata.

Impostazioni privacy