Regina Elisabetta, le lacrime di una nazione intera: il lutto è devastante

La Regina Elisabetta II ha commosso tutti con le sue lacrime. Ecco cosa è successo nel dettaglio.

 

Per la Regina Elisabetta II il 2022 è un anno davvero importante, perché si terranno le celebrazioni del Giubileo di platino che la consacrano come la Sovrana più longeva sul trono del Regno Unito. Ci sono molti eventi in programma per festeggiare questo evento così memorabile. Tuttavia, l’anno non è iniziato nel migliore dei modi.

Regina Elisabetta II
Regina Elisabetta II – Foto presa dal profilo di Instagram della famiglia reale

Innanzitutto, lo scandalo che ha coinvolto il figlio Andrea ha destabilizzato la monarchia. Il Principe è stato accusato di aver molestato una donna e ha pagato per porre fine al processo. Inoltre, la stessa Sovrana è stata colpita dal Covid-19 che ha fatto temere il peggio ai suoi sudditi, vista la sua età. Ma alla fine è riuscita a superare anche questa.

Ora vediamo nel dettaglio in quale occasione la Regina Elisabetta II si è commossa.

La Regina Elisabetta II si commuove alla commemorazione della morte del Principe Filippo

Regina Elisabetta II
Le lacrime della Regina Elisabetta II alla commemorazione della morte del Principe Filippo – Foto presa dal profilo Twitter del Daily Star

La Regina Elisabetta II erano mesi che non partecipava ad un evento pubblico. Infatti, a causa della sua età avanzata, ha preferito delegare agli altri membri della corona gli impegni pubblici. Ma alla commemorazione della morte del Principe Filippo non poteva di certo mancare.

E infatti è stata presente alla celebrazione tenuta all’abbazia di Westmister che ha incluso ben 1800 persone, tra cui la Regina Margareth di Danimarca, la Regina Mathilde di Belgio e il Principe Felipe con sua moglie Letizia dalla Spagna.

Le difficoltà motorie di cui soffre la Sovrana avevano lasciato il dubbio fino all’ultimo sulla sua partecipazione, ma alla fine ce l’ha fatta. Entrando da una porta secondaria per fare un cammino più breve accompagnata dal suo fedelissimo bastone, la Regina vestita di verde ha assistito alla cerimonia. Si tratta della prima commemorazione pubblica in onore del suo compianto marito, visto che l’anno scorso i funerali erano stati celebrati in forma ridotta per il Covid-19.

Durante la cerimonia si vede la Sovrana visibilmente commossa dando l’ultimo saluto a suo marito, scomparso il 9 Aprile del 2021, con il quale ha condiviso una vita intera. Per la Regina si tratta di una delle rare apparizioni pubbliche in cui mostra la sua commozione. I sudditi della Corona non possono fare altro che mostrarle empatia e vicinanza per il momento di tristezza che ha provato.

Impostazioni privacy