Alessandra Amoroso, la dura battaglia contro il cancro: il gesto estremo

Il gesto estremo fatto da Alessandro Amoroso per la dura battaglia contro il cancro: ecco i dettagli della vicenda

Una delle cantanti che ha cambiato la scena musicale italiana con la sua bellissima voce e il suo essere spontanea e decisa è lei, Alessandra Amoroso. Il suo successo le ha portato ad ottenere diversi premi e riconoscimenti, ben sette Wind Music Awards per le sue vendite, due MTV Awards e un Best Europe South Act, dove ottiene anche una candidatura come Best Worldwide Act.

 

ale sorride
curiosità (foto web)

La giovane Alessandra Amoroso nasce in provincia di Lecce, a Galatina e si fa conoscere grazie al talent Amici di Maria De Filippi. Sin da giovane partecipa alle competizione canore e nel 2007 riesce ad aggiudicarsi la vittoria del concorso pugliese Fiori di Pesco. Grazie al suo straordinario talento, come abbiamo anticipato, nel 2009 riesce ad ottenere il banco per la scuola tanto ambita dagli artisti, aggiudicandosi la vittoria.

Il primo singolo in assoluto che raggiunge la prima posizione della Top Singoli e viene certificato disco di platino dalla FIMI è Immobile, che successivamente ottiene il Premio della critica. A seguire, il suo secondo singolo Stupida ottiene un altro clamoroso successo, ottenendo la vetta dei Top Singoli anticipando l’uscita del suo album che diviene subito disco d’oro, venendo certificato triplo disco di platino per le oltre 180.000 copie vendute.

Tempo fa, la ragazza aveva fatto una rivelazione in un’intervista dichiarando di aver voluto prender i voti affermando: “Da ragazza facevo la chierichetta e cantavo nel coro della parrocchia. Ho molta fede: i miei portafortuna sono una medaglia della Madonna e una di sant’Antonio, che mi sono state regalate da mia nonna. è vero che ho pensato di farmi suora”.

Le curiosità della cantante

Alessandra Amoroso ha più volte dichiarato di prediligere la musica afroamericana, dichiarando che le sue artiste preferite sono Anastacia ed Aretha Franklin per la musica straniera, Mina per la musica italiana. La sua voce è definita anche voce nera, per la timbrica sabbiata.

Nel 2015 ha scritto un libro dal titolo “A mio modo vi amo“, dove la giovane cantante racconta  la sua infanzia e il suo successo, ma anche le emozioni provate per la Big Family, i suoi fan.

Ella ha affermato: “Il libro che avete fra le mani nasce per questo. Ho bisogno di parlarvi, di stare con voi. Vi ho chiesto di scrivermi e di raccontare la vostra storia di ‘amore puro’ con me, perché avevo bisogno di conoscervi meglio, di potervi leggere, vivere. Questo libro nasce insieme a voi e per voi, che siete la mia Big Family. Con i vostri racconti per me e il mio per voi. Perché a mio modo vi amo. E questo è il mio modo per dirvelo. Una volta in più”.

La dura battaglia di Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso è una cantante che ha sempre prediletto i più deboli ed è stata sempre vicino per le dure battaglie che i suoi fan e qualunque persona affronta. In questo caso, ella si è mostrata sui social affrontando fianco a fianco per affrontare la dura battaglia contro il cancro.

stories ale
l’uovo (foto web)

In una sua Instagram Stories la donna ha voluto pubblicizzare le uova Lilt, associazione per una ricerca libera e indipendente.

Ella ha scritto: “Da oggi domenica 3 Aprile, nelle principali piazze del Salento, saranno in vendita le uova di Pasqua Lilt. I proventi sosteranno i servizi gratuiti di Prevenzione e Assistente Oncologica. Fare del bene far star bene”.

Impostazioni privacy