Gianni Morandi, sapete quanto guadagna? Un patrimonio da fare invidia

Gianni Morandi, artista di successo che ha spopolato anche durante l’ultimo appuntamento al Festival di Sanremo, sapete quanto guadagna?

Una voce splendida ed un personaggio nel mondo dello spettacolo che si è fatto apprezzare per la sua genuinità e per il suo modo di fare sempre gentile. Gianni Morandi è divenuto un personaggio cult per l’Italia e nonostante l’età avanzata, punta a crescere sempre più. L’ultima partecipazione al Festival di Sanremo ne è una delle più grandi certificazioni, con il terzo posto e l’apprezzamento praticamente di tutta la platea. Sicuramente uno dei più ricchi nella penisola.

gianni morandi (web source)
gianni morandi (web source)

Possiamo considerarlo tra i più famosi, così che sorprende che non sia sempre stato in televisione. Ecco quindi che praticamente faceva tutt’altro. Il tutto andando ad aumentare i suoi guadagni, che sono sempre più alti. Andiamo a scoprire nello specifico quanto è alto il suo stipendio, e le cifre del suo stipendio. Ora possiamo finalmente dare una risposta precisa.

Gianni Morandi ed uno stipendio ‘da Dio’

Gianni Morandi è passato agli onori della cronaca per diversi motivi negli ultimi mesi. Quello maggiormente preminente lo ha visto protagonista all’Ariston, con un brano che gli ha permesso di conquistare il terzo posto al Festival di Sanremo. Prima di arrivare lì però si è dovuto scontrare con uno spiacevole episodio. Infatti, aveva pubblicato in maniera involontaria uno spezzone del proprio brano sui social, rischiando l’eliminazione.

Poi grazie all’intervento di Amadeus, è riuscito ad evitare la squalifica, attribuendo la colpa al ‘tutore che indossa a causa di una precedente ustione, che non gli permette di utilizzare in maniera corretta il proprio cellulare’. Insomma, una vera grazia per lui, così come i suoi guadagni negli ultimi anni. Scopriamoli insieme.

Ecco quanto guadagna

gianni morandi (web source)
gianni morandi (web source)

Non riusciamo a stabilire con precisione quanto guadagna Gianni Morandi, c’è però possibilità di risalire alle cifre portate a casa negli anni 2011 e 2012. In questo caso arriviamo a numeri esorbitanti, con ben 800 mila euro, guadagnati unicamente con una partecipazione al Festival di Sanremo.

Si tratta però di una cifra solo parziale, per un’artista che per ogni volta che si esibisce, riesce a strappare un cachet niente male. Così come in ogni sua esperienza lavorativa. Parliamo infatti di un personaggio di così grande culto, che viene ambito da ogni rete Nazionale. Sia che per uno show musicale che per altre performance. Un’artista a 360 gradi quindi Gianni Morandi, di cui si potrebbero scoprire i dettagli dei suoi guadagni nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy