Gerry Scotti, le parole che fanno male al cuore: “Non potrò più…”

Il conduttore Gerry Scotti e le parole che hanno lasciato basiti i fan: ecco cosa ha dichiarato, i dettagli e le curiosità

Uno dei conduttori che grazie alla sua professionalità e il suo talento ha conquistato il cuore di milioni di italiani che lo hanno etichettato come l’erede di Mike Bongiorno per circa il 44% dei voti è lui, Gerry Scotti. Egli, ha cambiato il modo di fare televisione conducendo alcuni programmi di successo come il tg satirico Striscia la notizia, The Wall, Caduta Libera, Guiness dei Record e Paperissima.

 

ge pp
curiosità (foto web)

Sin dagli esordi, Gerry ha sempre avuto le ideee circa il suo futuro nel mondo dello spettacolo tanto che, comincia a collaborare con alcune radio locali come Radio Hinterland Milano2, per poi passare a fine anni Settanta a Radio Milano International , curando le rubriche de Il mercatino delle pulci, dove i soggetti compravano e vendevano oggetti che non servivano più e Il puntaspilli.

Nel 1982, Claudio Cecchetto, visto il talento dell’uomo, propone a Gerry di diventare prima voce di Radio Deejay,  convincendo l’uomo a rifiutare una proposta molto grossa all’estero. In un’intervista, Gerry ha rivelato come ha comunicato il suo voler lavorare nel mondo dello spettacolo ai suoi genitori: “Avevo un ottimo stipendio, un sacco di benefit, persino il dentista pagato. Così, quando dissi a casa che volevo darmi allo spettacolo, per poco a mia mamma non prendeva un coccolone”. 

La malattia che ha colpito Gerry

Il conduttore, come altri personaggi famosi ha dovuto affrontare la malattia che ha cambiato la vita di ogni singolo individuo, il Covid-19. 

Egli non ha mai smesso di ringraziare il personale sanitario che lo ha aiutato superando quel momento doloroso in terapia intensiva e inoltre ha svelato in un’intervista chi gli ha dato la forza di andare avanti: “Oggi sto bene, ma come tutti coloro che hanno avuto il Covid serio ho scoperto che ho più stanchezza. Ogni volta che ho un piccolo malessere, scopro che probabilmente è legato a quello. Tuttavia, se riesco a reggere i ritmi di lavoro che tutti gli italiani conoscono, vuol dire che anche questa volta ce l’abbiamo fatta. Quando lottavo, devo dire, il pensiero della mia nipotina Virginia mi ha dato la forza per andare avanti”.

Le parole di Gerry Scotti

Gerry è una persona molto professionale e ha voluto ricordare una persona scomparsa da poco che è stata l’anima di molti programmi televisivi: stiamo parlando di Piero Sonaglia.

storia piero
ricordo (post Instagram)

Gerry ha postato una foto del suo amico Piero e ha scritto parole davvero commoventi che fanno male al cuore: “Cari amici, a TSQV non potrò più chiamare “Pierooooooooo” perché Piero non c’è più. Perdiamo il più bravo di tutti, un professionista cortese sempre con il sorriso sulle labbra. Già ci manca”.

Impostazioni privacy