Giorgio Armani, il lutto che gli ha stravolto la vita: il triste addio dopo la malattia

Giorgio Armani e il terribile lutto che lo ha colpito. Ecco cosa è successo nel dettaglio.

 

Giorgio Armani è uno stilista famoso in tutto il mondo che non ha di certo bisogno di presentazioni. Nasce a Piacenza e fa molta gavetta prima di arrivare ai vertici della moda. Tra i lavori che svolge c’è anche quello di vetrinista de La Rinascente. Nel 1974, tuttavia, fonda il suo brand, simbolo di eleganza e alta moda.

Giorgio Armani
Giorgio Armani – Foto presa dal profilo ufficiale di Instagram dello stilista

Da sempre attento alle tematiche sociali e ambientali, ha spesso fatto filantropia aiutando chi ne aveva più bisogno. Tuttavia, molto tempo fa un terribile lutto si è abbattuto sul famoso stilista internazionale stravolgendo totalmente la sua vita. Ecco cosa è successo nel dettaglio.

Giorgio Armani parla della morte del suo compagno: ecco le parole toccanti

Giorgio Armani
Giorgio Armani con le modella della sua sfilata – Foto presa dal profilo ufficiale di Instagram dello stilista

In un’intervista rilasciata tempo fa sul settimanale Vanity Fair Giorgio Armani ha confessato il suo dolore per la prematura scomparsa del suo compagno avvenuta nel 1985. Sergio Galeotti, infatti, suo compagno e braccio destro per la casa di moda, nonché cofondatore dell’azienda, morì all’età di quaranta anni per una leucemia fulminante. La coppia aveva dieci anni di differenza (Armani era più grande), ma il dolore per la sua scomparsa è stato devastante per lo stilista.

Armani ha dichiarato in merito a questo episodio della sua vita privata: “Tutto quello che ho fatto nel lavoro l’ho fatto per Sergio. E Sergio ha fatto tutto per me”. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita dello stilista che ha dichiarato di aver assunto dei farmaci quando il compagno si ammalò. Ha confessato di aver anche pensato di abbandonare la sua azienda di moda.

Alla fine ha desistito e ha proseguito la sua carriera nel mondo della moda, anche se ribadisce la sua gratitudine nei confronti del compagno scomparso: “Senza di lui non sarei qui”. Ad oggi è uno degli stilisti più apprezzati nel mondo dello spettacolo. Attori, influencer e non solo solo fanno a gara per vedere le sue creazioni alla sfilata. I suoi abiti sono un tripudio di eleganza, attenzione ai dettagli e professionalità. Per questo chiunque indossi una delle sue opere si sente onorato nell’avere un pezzo unico addosso. Ma, come abbiamo potuto appurare, nessun successo arriva senza difficoltà, momenti difficili e ostacoli da superare.

Impostazioni privacy