Vittoria Puccini, il dolore per la tragica scomparsa: l’ha persa prima del tempo

Vittoria Puccini racconta la scomparsa di una persona a lei molto cara. Ecco di chi si tratta e come l’ha superata.

 

Vittoria Puccini è un’attrice che è diventata famosa soprattutto per aver interpretato la protagonista della fiction in onda su Canale 5 Elisa di Rivombrosa diretta da Cinzia Th Torrini. Puccini ha conosciuto proprio sul questo set Alessandro Prezioso dal quale ha avuto una figlia di nome Elena nel periodo in cui sono stati insieme.

Vittoria Puccini
Vittoria Puccini – Immagine presa dal profilo di Instagram dell’attrice

Ad oggi è legata sentimentalmente a Fabrizio Lucci, direttore della fotografia. La sua carriera la porta a spaziare dal cinema alla tv. Ha lavorato in Tutta colpa di Freud, Baciami ancora, 18 regali, ma anche Anna Karenina, L’Oriana, La fuggitiva, Non mi lasciare e molti altri.

In un’intervista ha parlato di un aspetto di cui non parla spesso della sua vita personale. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Vittoria Puccini parla della madre scomparsa: ecco il dolce ricordo dell’attrice

Vittoria Puccini
Vittoria Puccini – Foto presa dal profilo ufficiale di Instagram dell’attrice

L’attrice fiorentina in un’intervista di qualche anno fa al settimanale Grazia ha parlato per la prima volta di un aspetto della sua vita privata: la morte di sua mamma. Ha raccontato: “Vorrei avere la sua immensa generosità: pulita, aperta, incondizionata. Per me è fonte di continua ispirazione. Era una donna attiva, che ha lavorato sempre, consapevole della sua forza, capace di sacrificarsi e spendersi sempre per gli altri. Mi manca terribilmente. Mi manca confrontarmi con lei, ricevere i suoi consigli. Quando accadono questi traumi si crea un vuoto che non si riesce ad accettare: non è possibile elaborarlo del tutto, ma ho capito che è giusto concentrarsi sul bene che mi ha dato, è un modo per dare senso alla sua vita. Perdere una madre prima del tempo è un dolore che fa crescere. È come se ci fosse stato tra di noi un passaggio di consegne: improvvisamente ho avuto la consapevolezza che tutto quello che mi aveva trasmesso era un’eredità che dovevo assolutamente far rivivere, come donna e come madre, a mia figlia. Elena invece mi ha trasmesso l’importanza della fisicità spontanea nel rapporto tra due persone, è qualcosa che mi ha insegnato lei”.

Inoltre, ha parlato di come è evoluto il rapporto con il suo ex compagno Alessandro Preziosi con il quale ci sono ottimi rapporti per il bene di sua figlia: “Con Alessandro ho un buon rapporto, il male lentamente sparisce e rimane l’affetto perché abbiamo in comune una cosa molto importante, nostra figlia. Ci confrontiamo, parliamo di lei, vogliamo far crescere Elena insieme e non separatamente. Per questo ci troviamo spesso tutti e tre per qualche pranzo o cena: è una cosa che fa bene a nostra figlia”.

Impostazioni privacy