Disastro Mediaset, la fine sembra vicina: la situazione è drammatica

Brutto colpo incassato dai vertici Mediaset a causa di un risvolto che nessuno si sarebbe mai aspettato. Ecco la situazione

Quando viene presentato un nuovo programma all’interno del palinsesto televisivo, naturalmente è impossibile sapere in anticipo se i risultati saranno positivi o meno. Alcuni presentatori sono una sorta di garanzia in tal senso, visto che riescono a trasformare l’affetto e la stima dei telespettatori in ottimi riscontri relativi allo share.

 

Mediaset (Websource)

Personaggi del calibro di Paolo Bonolis, Maria De Filippi o Gerry Scotti rispecchiano pienamente questo tipo di caratteristiche, motivo per cui sono anche i conduttori più pagati da parte delle reti Mediaset. Il loro valore è assolutamente fuori da ogni discussione, sia a livello professionale che a livello umano.

Anche se hanno dalla loro parte esperienza e talento, talvolta può capitare che le cose non girino per il verso giusto nemmeno per presentatori di questa caratura. Un esempio è Gerry Scotti che, con il suo “Show dei record”, non sta ottenendo i risultati che solitamente riesce a portare a casa. Tuttavia, a rischiare ancora più seriamente, è un programma condotto da un’altra star della tv italiana.

“Ultima fermata”, pessime notizie in casa Mediaset

La trasmissione di cui stiamo parlando viene presentata da Simona Ventura, anche se è stata prodotta dalla Fascino PGT, azienda a cui fa capo Maria De Filippi. Fino ad oggi sono andate in onda due puntate, entrambi le quali hanno riscosso uno share che va molto al di sotto delle aspettative.

Per il reality show targato Mediaset si può parlare di disastro vero e proprio, al punto che in molti hanno ipotizzato addirittura una fine anticipata delle riprese. In particolar modo sul web un gran numero di utenti si è abbattuto contro il programma, il quale è stato paragonato per certi aspetti a “Temptation Island” seppur in una versione peggiorata.

Simona Ventura (Instagram)

Simona Ventura, da grande professionista qual è, ha messo la sua faccia davanti alle critiche, esprimendo quello che è invece il suo pensiero: “Come tutti i titoli nuovi ha bisogno di rodaggio e di tempo, forse quello è mancato. È un esperimento, un test fatto direttamente in onda. Ringrazio Maria per avermi chiamata e sono grata a Ultima Fermata per avermi permesso di lavorare di nuovo insieme. Come sono grata alla Rai per avermi dato l’ok e a Mediaset per avermi dato fiducia sperimentando”, queste le parole di Super Simo riportate anche da comingsoon.it.

Anche di fronte ad una situazione drammatica in termini di ascolti, la conduttrice di Bentivoglio ha mostrato ottimismo e fiducia, sottolineando però come un format nuovo abbia bisogno di tempo per entrare nelle grazie del pubblico. Di recente Simona ha festeggiato il suo cinquantasettesimo compleanno, un’età portata splendidamente da lei che adesso è chiamata a venir fuori da una sfida molto dura, ovvero quella di rialzare in maniera sensibile gli ascolti di “Ultima fermata”.

Impostazioni privacy