Emma Marrone, l’estenuante lotta contro la malattia: il gesto della cantante

Emma Marrone, una delle voci più belle d’Italia, si è schierata in prima linea per la lotta contro la malattia. Vediamo il gesto dell’artista

Oltre ad essere una grande cantante, Emma è una persona che si è sempre battuta per una serie di cause di importanza vitale. A dispetto della sua fama e della sua popolarità infatti, l’artista ha ribadito a più riprese di essere una ragazza normale come le altre, con i suoi pregi e con i suoi difetti. Spesso l’immensa visibilità può portare a pensare che personaggi del genere siano sempre sorridenti e spensierati, incuranti dei problemi che attanagliano invece tutti noi.

 

Emma Marrone (Instagram)

Per la Marrone tuttavia non è così, dato che non si è mai vergognata di mettere in luce anche il lato più fragile e sensibile del suo carattere. Quest’ultimo è composto da mille sfaccettature, grazie alle quali è in grado di comporre dei brani entusiasmanti e, al tempo stesso, mai banali.

Anche la canzone che, appena un paio di mesi fa, Emma ha portato a Sanremo è molto significativa. “Ogni volta è così”, questo il titolo del pezzo, è valso alla trentasettenne il sesto posto in classifica, una buona posizione nonostante secondo molti avrebbe meritato qualcosina in più.

Emma Marrone, l’impegno nella lotta contro la malattia

Pochi giorni fa, l’interprete toscana ha pubblicato un video sulla sua pagina di Instagram, all’interno del quale dà il suo sostegno alla Fondazione Mente, la quale supporta i ragazzi con “disturbi del neurosviluppo, con attenzione allo spettro autistico”.

La Marrone per farlo ha raccontato la storia di un bambino che si chiama Leone e che lei ha avuto il piacere di conoscerlo: “Leone è un bambino molto speciale che ho avuto il piacere di incontrare qualche anno fa. Mi sono subito innamorata di lui e della sua sensibilità e gioia di vivere. Quando mi ha regalato il suo primo abbraccio, l’ho vissuto come un grandissimo dono”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown)

Successivamente l’artista ha proseguito ricordando ai suoi numerosi followers quanto sia importante aiutare tutti i ragazzi che soffrono di tali disturbi: “Ci sono tanti Leone che ci circondano e dobbiamo aiutarli e sostenerli senza mai ignorare le loro difficoltà.
Ecco perché ho deciso e sono orgogliosa di sostenere la Fondazione Mente, che si propone di aiutare tanti bambini e ragazzi con disturbi del neuro sviluppo”, ha dichiarato Emma, prima di concludere invitando i suoi fans a seguire il suo esempio: “Vi chiedo con tutto il cuore di sostenere questa Fondazione così fondamentale e vitale per tanti tanti bambini”.

Impostazioni privacy