Ilary Blasi, la notizia che non ci voleva: purtroppo non ce l’ha fatta

Nonostante alcuni segnali incoraggianti, Ilary Blasi non ce l’ha fatta nemmeno stavolta. Vediamo insieme la situazione nel dettaglio

Dopo la recente intervista concessa ai microfoni di “Belve” con Francesca Fagnani, Ilary è tornata immediatamente a guidare il reality show che sta tenendo gli italiani incollati davanti al piccolo schermo. Anche quest’anno infatti, L’Isola dei famosi è stata affidata alla moglie dell’ex capitano della Roma Francesco Totti.

 

Ilary Blasi (Websource)

Accantonate definitivamente tutte le voci che vedevano la showgirl in crisi con suo marito, la Blasi ha ripreso a concentrarsi sul lavoro. Come ben sappiamo infatti, sono diversi i problemi che è costretta ad affrontare in qualità di conduttrice del programma. Dopo i ritardi per gli ingressi di alcune coppie, adesso per la produzione dell’Isola c’è un nuovo grattacapo all’orizzonte.

Patrizia Bonetti, ex naufraga ritirata dopo poche ore di permanenza a causa di un serio infortunio, avrebbe deciso di fare causa al “colosso tv”. A darne notizia è stato l’esperto di gossip Alessandro Rosica, secondo il quale i legali della modella cubana vorrebbero chiedere un risarcimento pari ad un milione di euro.

Ilary Blasi, altra ‘sconfitta’ per l’Isola dei famosi

Mentre tutte le questioni legali non c’entrano ovviamente nulla con la Blasi in prima persona, un’altra questione potrebbe invece riguardarla più da vicino. Stiamo parlando del discorso relativo agli ascolti che, nonostante un miglioramento nell’ultima puntata, stentano ancora a decollare.

Come riportato da today.it, lunedì sera l’Isola dei famosi non è andata oltre il 17.8% di share, pari a quasi due milioni e settecentomila telespettatori. Purtroppo Ilary non ce l’ha fatta nemmeno stavolta a sbaragliare la concorrenza dei canali Rai. La rete ammiraglia della tv di Stato ha fatto registrare infatti il 21% grazie all’inizio della terza stagione della serie poliziesca “Nero a metà”, con più di quattro milioni e seicentomila persone che hanno seguito la fiction.

Ilary Blasi (Instagram)

Anche se la notizia non avrà di certo fatto sorridere la conduttrice, va sottolineato ancora una volta come dei progressi in effetti siano stati fatti. Giovedì scorso, la forbice di share che ha diviso il reality show targato Mediaset da Rai 1 è stata ancora più larga. Questo è dovuto probabilmente alla messa in onda da parte dell’emittente televisiva con sede a Viale Mazzini di “Don Matteo”.

La straordinaria serie tv che a breve vedrà l’addio definitivo di Terence Hill (con il conseguente arrivo di Raoul Bova) continua a risultare una “schiacciasassi” in termini di ascolti. Con quasi il 30% nella prima puntata della nuova stagione si può parlare di successo assoluto, motivo per cui anche giovedì prossimo Ilary Blasi sarà chiamata ad affrontare un’altra difficilissima sfida televisiva.

Impostazioni privacy