Carmen Russo, la logorante battaglia contro la malattia: il gesto estremo della showgirl

Carmen Russo ha deciso di rivelare il suo gesto contro uno dei mali più grandi al mondo. Sui social la showgirl compare in prima linea 

 

Carmen Russo è una nota ballerina del nostro panorama artistico. Di recente ha preso parte all’ultima edizione del Grande Fratello Vip 6 condotto da Alfonso Signorini, lasciando un segno indelebile. Una showgirl di grandissimo successo, divenuta durante gli anni un pilastro all’interno del mondo televisivo italiano. Nata a Genova, nel 1959, Carmen Russo sin da piccola ha dimostrato la sua passione verso la danza.

carmen russo gesto estremo

Grazie al suo talento, ma anche al suo carattere, riesce ad intraprendere presto la strada della danza da professionista. All’età di 14 anni ha preso parte al concorso Miss Liguria portando a casa la vittoria. La carriera di Carmen Russo inizia negli anni ’70, iniziando da piccole esibizioni fino ad ottenere il grande successo che vanta tutt’oggi.

Per quanto riguarda la vita privata, invece, per tanti anni Carmen Russo ha avuto una relazione con il ballerino Enzo Paolo Turchi. La coppia si è unita in matrimonio nel 1987 e, da quel momento, per loro non è mai finito l’amore. Nel 2013 i due finalmente hanno avuto la gioia di diventare genitori. Grazie alla fecondazione assistita, Carmen Russo all’età di 54 anni, ha messo al mondo la sua unica figlia. La piccolina di cassa, Maria.

Carmen Russo combatte contro la malattia senza sosta

carmen russo gesto estremo

Carmen Russo ama interagire con i suoi follower veramente molto, infatti utilizza i social, in particolar modo Instagram. Ed è proprio sul suo profilo istagram ufficiale che di recente ha pubblicato un video insieme a sua figlia. Nella clip sostiene una causa molto importante, una malattia che purtroppo si trova nella vita di molti e che non risparmia nessuno. Si tratta dell’autismo.

Nel video in questione, Carmen Russo coinvolge i suoi follower aiutandoli a conoscere l’iniziativa di un altro volto che abbiamo visto all’interno del GfVip 6. Si tratta di Ainett Stephens. Il 2 aprile si festeggia la giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo. Una realtà complessa, una tematica delicata che non sempre viene compresa e supportata nel mondo giusto.

Per affrontare questa malattia è necessario intervenire in modo individuale, sostenendo ed orientando le famiglie alla gestione di questo problema. Ad oggi l’autismo è migliorato, ragion per cui molti personaggi del mondo dello spettacolo cercano di sensibilizzare i propri fan su tale tematica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carmen Russo (@carmenrussoreal)

“Condividiamo l’iniziativa di Ainett. L’autismo non è solo il 2 aprile, ma è tutto l’anno. Insieme si può!”. Con questo messaggio importante Carmen Russo ha deciso di condividere e metterci la faccia, insieme alla figlia.

Impostazioni privacy