Rai, scoppia la bufera senza precedenti: per lei è una tragedia | L’indiscrezione pesantissima

Una bufera senza precedenti scoppia in Rai, per la conduttrice è davvero una tragedia: ecco cosa è successo

L’azienda Rai è una delle aziende più longeve della televisione, rappresenta una delle più grandi aziende di comunicazione d’Europa, il quinto gruppo televisivo del continente. Nata nel 1924 sotto il nome di  Unione radiofonica italiana, divenne nel 1944 Radio Audizioni Italiane (RAI) fino al 1954, quando divenne l’odierna Rai Radiotelevisione Italiana.

 

rai programmi
curiosità (foto web)

Inizialmente, soprattutto negli anni Trenta, tutti i paesi dovevano possedere la radio e questo fu agevolato dal fascio che dotò ogni casa di una radio denominata radio popolare e assunse in seguito il motto “Ogni paese deve avere la sua radio”, sostenendo la diffusione di apparecchi economici come la radio Rurale e la radio Balilla.

Piano piano, dopo la fine della seconda guerra mondiale erano rimaste solo 12 stazioni attive che vennero allargate con l’avvento della televisione nel 1954, dove il primo programma in assoluto fu condotto da Mike Bongiorno e prendeva il nome di Arrivi e partenze. Iniziarono, così in quella nuova epoca, programmi legati a corsi di Telescuola, rivolti ai ragazzi impossibilitati a frequentare la scuola obbligatoria e i primi messaggi pubblicitari con Carosello. 

Nell 1983 vennero aggiunti alla rete, con l’evoluzione che aveva fatto passi da gigante altre reti in aggiunta a quelle private, come rai 2 e Rai 3. Oggi, grazie all’evoluzione digitale, Rai ha cominciato a trasmettere parte dei suoi programmi anche utilizzando le nuove tecnologie e i social come Youtube, attraverso il quale già nell’anno 2005 vennero pubblicati spezzoni di programmi televisivi.

Come succede spesso, alcuni programmi si rivelano delle fortune senza precedenti, altri un vero flop, lasciando senza parole il pubblico a casa.

Brutte notizie per un programma Rai

Il giorno 26 marzo 2022, Rai ha proposto un nuovo programma nei suoi palinsesti che puntava all’avvicinamento del mondo politico a quello dei giovani, un talk show che prende il nome di Generazione Z condotto da Monica Setta.  Un programma, però, che non ha subito un vero e proprio successo e rischia di essere epurato dal palinsesto di Rai 2.

monica sorride
verità (foto web)

Inizialmente Monica aveva dichiarato su questo nuovo talk show: “Volevo un programma sui giovani che avesse una chiave nuova, in cui i politici si mettessero in gioco rispondendo in modo semplice alle domande complesse dei ragazzi senza filtro. E sono rimasta stupita quando ministri e rappresentanti della politica hanno dato la loro disponibilità…“. 

La guerra degli ascolti, però, nonostante le nuove sfide e i nuovi format rimane spietata e l’esperimento proposto da Monica Setta sembra naufragare poiché nell’ultima puntata, ella ha raggiunto solo 1,82% di punti, con 252.000 spettatori attivi. Il talk show rischia di non arrivare a sei puntate definitive e potrebbe essere sospeso. 

Rai non ha ancora emanato un comunicato ufficiale ma il destino sembra aver fatto già il suo.

Impostazioni privacy