Claudio Baglioni, le gravi conseguenze dell’incidente: il volto del cantante sfigurato

Il cantante Claudio Baglioni e le gravi conseguenze dell’incidente, volto sfigurato: ecco di cosa si tratta

La sua musica è stata la colonna sonora di molti giovani innamorati, i suoi brani sono state vere e proprie poesie d’amore in un periodo come gli anni Settanta cui non era facile esprimere i propri sentimenti: stiamo parlando di lui, Claudio Baglioni. Tra i brani che hanno fatto la storia della sua carriera e che ancora oggi in molti ascoltano con grande piacere possiamo citare Questo piccolo grande amore, Avrai, Mille giorni di te e di me ed E tu.

 

claudio sorride
curiosità (foto web)

Le sue sono vere e proprie poesie d’amore che hanno fatto da colonna sonora a numerose coppie di giovani e non solo che vivono l’amore a 360 gradi. L’uomo, originario di Roma del quartiere Centocelle ha sempre dedicato la sua vita alla musica, ottenendo circa una vendita di 60 milioni di dischi e numerosi premi e riconoscimenti come Il premio Lunezia per il valore musical-letterario dell’album Sono io – L’uomo della storia accanto e per il brano Mille giorni di te e di me.

A soli tredici anni si aggiudica la vittoria del suo primo concorso canoro organizzato da Ottorino Valentini a Centocelle, nella piazza San Felice da Cantalice con il brano I tuoi anni più belli di Iva Zanicchi e Gene Pitney. Egli, comincia a studiare da autodidatta la chitarra, intonando e cantando brani di Fabrizio De Andrè.

Solo nel 1968, farà la conoscenza di Antonio Coggio, suo storico amico e collega che lo catapulterà nel mondo della musica e, in una intervista rivelò: “Me lo presentò un collaboratore di Teddy Reno, che l’aveva notato al loro Festival degli sconosciuti; Claudio cantò Georgia on My Mind di Ray Charles, al pianoforte. Come cantante prometteva molto, aveva modulazioni particolari”. 

Il dramma vissuto da Claudio Baglioni

claudio mano in testa
dramma (foto web)

Non tutti ne sono a conoscenza, ma il cantautore delle poesie d’amore Claudio Baglioni, nel 1990 è stato vittima di un incidente molto grave. 

L’uomo, infatti si schiantò con la sua Porsche contro un muro, dopo aver perso il controllo a causa della pioggia e dei fari abbaglianti di una macchina che proveniva da un auto che andava nel senso opposto.

Claudio, accusò delle ferite molto gravi sul suo fisico, ferite al viso, alle labbra e alle mani e un taglio di otto centimetri sulla lingua trapassandola quasi del tutto, un problema che avrebbe potuto mettere in pericolo la sua carriera.

Grazie ad alcuni interventi e alla tecnica laser e alla chirurgia estetica, l’uomo è tornato ad illuminare la scena musicale italiana.

Impostazioni privacy