Francesco Facchinetti, le gravi problematiche mai confessate: “Disturbo della personalità”

Francesco Facchinetti da poco è stato al centro dell’attenzione per l’evento con Conor McGregor. Ma ha vissuto altro di spiacevole 

 

Nel corso di un’intervista Francesco Facchinetti ha rivelato un lato di sé a molti sconosciuti. E così, su today, possiamo leggere di un imprenditore che ha scelto di ripercorrere la sua vita. Partendo dal rapporto che ha con la madre, per parlare poi del periodo in cui è vissuto all’interno della comunità di Frate Ettore a Seveso.

Francesco Facchinetti gravi problematiche

Facchinetti ricorda che, tutto ciò, è avvenuto intorno agli anni ’80. Un periodo in cui lui, insieme a Frate Ettore, avevano un compito ben preciso. Andare a Milano e prendere tutti i malati di AIDS. È in quell’occasione che Francesco Facchinetti ha capito che cos’era la Divina Provvidenza e la Fede.

Ha parlato poi del periodo in cui ha fatto il suo ingresso nel mondo della musica. Tutto ciò avviene dopo aver letto un libro di Don Giussani, un testo che parla dell’importanza di trovare se stessi. Francesco riuscì in questo scopo in occasione di un concerto di Jovanotti, un cantante che utilizza la musica come mezzo per comunicare ciò che vuole dire.

Francesco Facchinetti e la rivelazione scioccante, nessuno lo immaginava

Francesco Facchinetti gravi problematiche

Riguardo alla sua esperienza nel mondo della musica, Francesco Facchinetti ricorda i primi passi mossi con Cecchetto e il grande successo che ha ottenuto negli anni successivi. Non dimentica anche il periodo difficile che ha dovuto sopportare nel momento in cui ha lasciato X Factor, programma in cui egli faceva da conduttore. Quando arrivò in casa Rai, Francesco Facchinetti diede uno scossone al programma. In quanto voleva essere circondato da un team fresco e giovane.

Nonostante la Rai non era affatto d’accordo, decise di accontentare questa richiesta, anche se non prese di buon occhio Facchinetti. Artista che, alla prima occasione, decisero di sostituire. Da quel momento in poi per Francesco Facchinetti ha inizio una nuova avventura, in cui ha avviato la sua attività da talent manager. In quell’occasione si rivolse a Nesli e a Frank Matano dicendo loro che le sue giornate erano ormai libere, e che avrebbe potuto dedicare gran parte del suo tempo alle loro carriere.

Nesli rispose affermando di parlare di questo con il suo produttore, mentre Frank gli diede una risposta più che positiva. “Grazie, Io sarò sempre con te”. Nonostante egli abbia lavorato più di 18 ore al giorno, ancora oggi Facchinetti afferma di non essere riuscito a “Risolvere il rapporto conflittuale col denaro”.

Nel corso di questa intervista Francesco Facchinetti fa anche una rivelazione scioccante, che ci mostra l’ex cantante sotto una luce diversa. Egli stesso si definisce onnivoro, egocentrico e narcisista. “Da un anno vado dalla psicologa, perché è ovvio che questo disturbo della personalità narcisista crea problematiche”.

È questo tutto ciò che, Francesco Facchinetti, ha voluto raccontare senza peli sulla lingua. Una sfaccettatura di sé, durante una delle interviste rilasciate, che non conoscevamo di certo.

Impostazioni privacy