Antonella Clerici, la corsa in pronto soccorso: “Ho rischiato la vita”

La celebre conduttrice Rai ha svelato un doloroso retroscena che ha sconvolto i suoi sostenitori. Vediamo di che si tratta

Nonostante alcuni piccoli problemi e pensieri che ci sono nella testa di Antonella, così come capita a tutte le persone del mondo, al giorno d’oggi la sua vita procede a gonfie vele. Di recente si è mostrata preoccupata per la situazione in Ucraina, dove il conflitto armato tra le forze russe e quelle locali continua senza tregua.

 

Antonella Clerici (Instagram)

Tuttavia, come stavamo dicendo poc’anzi, al momento la Clerici può sorridere per diversi motivi. Innanzitutto i suoi programmi sono sempre tra i più seguiti, a partire dal suo format culinario “È sempre mezzogiorno”. Anche nel privato non ha motivo di lamentarsi, visto che la piccola Maelle cresce in serenità mentre con il suo compagno Vittorio Garrone prosegue una bellissima storia d’amore.

In passato invece, la vita della conduttrice è stata caratterizzata da alcuni momenti estremamente negativi. Dalla separazione con Eddy Mertens all’allontanamento temporaneo dai canali Rai, come rivelato da lei stessa nel corso di un’intervista. Come se non bastasse, anche la salute le ha giocato dei brutti scherzi, al punto che qualche tempo fa è finita in pronto soccorso.

Antonella Clerici, il racconto devastante della presentatrice

La rottura con il suo ex compagno ha lasciato alcuni strascichi che Antonella ha faticato ad affrontare. Nel corso di un’intervista concessa a ok-salute.it, la cinquantottenne si è messa a nudo raccontando le difficoltà di allora.

“Avevo La Prova del Cuoco tutte le mattine e Ti lascio una canzone il sabato, ma vivevo anche gli strascichi della separazione da Eddy, il mio compagno. Deve essere stato quell’accumulo di tensioni, perché sul lavoro sono una che va diritto al punto, e tiro fuori tutto. Per esempio, dopo la gravidanza, quando non mi hanno ridato La Prova del Cuoco, l’ho vissuta come un’ingiustizia e l’ho detto apertamente”, ha dichiarato la Clerici per poi rivelare un altro drammatico aneddoto.

Antonella Clerici (Instagram)

Durante l’intervista che ha concesso nel 2014 al sopracitato portale, la conduttrice ha rivelato che qualche tempo prima la sua vita è stata messa seriamente a repentaglio: “L’anno scorso, ho rischiato la vita per uno shock anafilattico. Avevo preso un antibiotico di nuova generazione, mi sono sentita soffocare e mi è venuto un prurito terribile all’orecchio sinistro, come se ci fosse dentro una bestia, mi si è gonfiato il viso”.

Corsa immediatamente al pronto soccorso, dove è entrata in codice rosso, Antonella è stata visitata da un medico che gli ha somministrato il cortisone. Per fortuna nel giro di poco tempo le sue condizioni di salute si sono ristabilite, facendo tirare un sospiro di sollievo ai suoi cari ed a tutto il pubblico che la stima infinitamente.

Impostazioni privacy