Emanuele Filiberto, avete mai visto la sua villa? Lusso e sfarzo in ogni angolo

Emanuele Filiberto di Savoia possiede una villa letteralmente da sogno, all’interno della quale è presente il lusso più sfrenato

Nato nella prima metà degli anni settanta a Ginevra, il figlio di Vittorio Emanuele ha messo piede in Italia soltanto nel 2002. Fino ad allora infatti, per lui e per tutti gli eredi maschi degli ex re d’Italia era in vigore il divieto di accesso nel Bel Paese. Dopo la fine dell’esilio, il trentanovenne ha intrapreso alcune attività come ad esempio quella nel campo televisivo.

 

Emanuele Filiberto (Websource)

Dopo la prima esperienza all’interno di “Quelli che il calcio”, format di stampo sportivo a cui Emanuele ha preso parte in collegamento video a causa dell’esilio, nel 2008 ha partecipato fisicamente alle riprese de “Il ballo delle debuttanti”, talent show in onda su Canale 5 dove ha vestito i panni del giudice di gara.

Tale ruolo lo ricopre ancora oggi, anche se all’interno di un’altra trasmissione. A partire dal 2021 infatti, Filiberto fa parte della giuria di “Amici di Maria De Filippi”. Anche quest’anno, così come nella passata stagione, al fianco del membro di casa Savoia troviamo Stash e Stefano De Martino.

Emanuele Filiberto, ecco la sua sfarzosa villa

Nel settembre del 2003 Emanuele è convolato a nozze con Clotilde Courau, attraverso una cerimonia che si è tenuta nella Basilica di Santa Maria degli Angeli a Roma. Dal loro amore sono nate due figlie. La primogenita si chiama Vittoria, mentre la seconda è Luisa, venute al mondo rispettivamente nel 2003 e nel 2006.

Mentre la moglie vive stabilmente in Francia, Filiberto ama viaggiare spostandosi spesso in giro per il mondo. Tuttavia il membro di casa Savoia possiede una villa che occupa un posto speciale nel suo cuore ubicata nei pressi del Principato di Monaco. La dimora si trova sulle rive di un bellissimo lago, costeggiata quasi completamente dal verde degli alberi e della natura circostante.

Foto (Websource)

Rimanendo sugli esterni della casa, da alcune foto è possibile vedere una fantastica piscina sui cui bordi sono presenti anche una serie di lettini da sole e alcuni gazebo sotto i quali può rilassarsi all’ombra durante le giornate più calde.

Per quel che riguarda l’arredamento degli interni invece, la storica reggia di casa Savoia presenta uno stile elegante ed estremamente raffinato. La presenza di alcune sculture, quadri, argenteria d’epoca ed altre opere d’arte incrementa ulteriormente il prestigio della villa. I fans di Emanuele sanno bene quanto egli sia un amante dell’arte e della raffinatezza, motivo per cui una casa del genere rispecchia perfettamente lo stile del giudice di “Amici”.

Impostazioni privacy