Jovanotti, il brutto male entrato nella sua vita: l’estenuante lotta contro il tumore

Jovanotti e l’estenuante lotta contro il tumore che ha dovuto affrontare: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda

Uno dei cantanti più influenti nel panorama musicale italiano che è stato al passo dell’evoluzione portando e mixando due generi come hip hop e dance negli anni Novanta creando uno stile tutto suo è lui, Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti. Egli ha sfornato successi strepitosi, oggi riflessi nel mondo musicale come vere e proprie icone di musica come A te, Raggio di sole, Serenata Rap, Penso positivo, Fango, Piove, Ciao mamma.

 

jo cappello
curiosità (foto web)

Nel corso della sua carriera, ha regalato momenti strepitosi ai suoi fan e alla musica essendo uno degli artisti più apprezzati e valorizzati nel mondo musicale italiano. Egli, classe 1966, originario di Roma è il terzo di quattro fratelli. Purtroppo, uno di loro Umberto, è scomparso prematuramente e Lorenzo ha deciso di dedicargli un brano tratto dal suo repertorio dal titolo Fango.

Egli ha cominciato la carriera come disc jockey in diverse discoteche di un certo calibro come  il Veleno e Il Piper, proponendo un genere di musica allora sconosciuto. Il suo primo esordio musicale viene pubblicato dalla casa discografica  Full Time Records con il nome d’arte di Jovanotti (il brano in questione si chiamava Walking a cui fa seguito Reggae 87). A scoprire il suo inimitabile talento fu Claudio Cecchetto, che lo mise sotto contratto come presentatore del programma Deejay Television e come disc jockey a Radio Deejay.

Lorenzo Cherubini ha deciso di scrivere un brano, atto alla speranza e al nuovo futuro, presentato da Gianni Morandi durante il Festival di Sanremo 2022. Il brano in questione è Apri tutte le porte. Proprio Jovanotti durante un’intervista ha affermato: “È un brano di speranza, un appello a far tornare il sole nelle nostre case e nelle nostre vite. È dunque quel che ci voleva in un momento difficile come quello che il mondo sta vivendo: è anche per questo probabilmente che il pubblico ha apprezzato, inserendolo nel podio”.

Il dramma vissuto da Jovanotti

jova e figlia
dramma (foto web)

Jovanotti, ospite a Domenica In, trasmissione condotta da Mara Venier, è tornato a parlare del dramma familiare vissuto da sua figlia Teresa. La giovane è guarita dal linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico diagnosticatole ormai qualche tempo fa.

Il padre, durante la puntata, ha elogiato la forza di affrontare il dolore affermando: “Ha una forza. Ha avuto un momento di difficoltà ed ha dimostrato una forza che… io ero così ammirato. Lei dava forza a se stessa e di conseguenza la dava a noi”.

Ha poi aggiunto: “Nella vita ti arrivano cose, ci passi dentro e non sai mai come reagisci alle cose che arrivano. Invece sono contento di come Teresa ha reagito. La vita è difficile per tutti, non è che se uno fa il cantante è più facile. Ognuno ha il suo modo di reagire”.

Ha concluso affermando che oggi sua figlia Teresa sta bene e si trova a New York a dare inizio alla sua carriera da disegnatrice.

Impostazioni privacy